Incassi record per l’ultimo concerto di Elton John. Il cantante inglese, dopo 50 anni di carriera è pronto a dire addio alla scena musica il prossimo giugno, guadagnando oltre 720 milioni di euro.
Incassi concerto Elton John
Sarà un incasso record per la star britannica Elton John al suo ultimo concerto. Il cantante che salirà sul palco per l’ultima volta ha già guadagnato più di 720 milioni di euro.
Il tour, che si chiama “Farewell Yellow Brick Road”, e che ha preso il via nel 2018, interrotto solo per la pandemia di Covid 19, e che in queste settimane prosegue in Australia e Nuova Zelanda si concluderà in Europa con diverse date a giugno a Parigi e a Stoccolma l’8 luglio, con un totale di 300 spettacoli vanta un record di guadagni da capogiro.
Secondo il sito Purecharts, la star inglese ha infatti già venduto 4,8 milioni di biglietti in 263 concerti per un importo totale di 721 milioni di dollari e tenuto conto del prezzo medio di 150 dollari a biglietto, dovendo aggiungere altre date in programma per la grande richiesta.
Un record assoluto per Elton John che dovrebbe superare i precedenti record finora detenuti da Ed Sheeran (con 776 milioni) e gli U2 (con 740).
Dove si terrà l’ultimo concerto di Elton John
Dopo 50 anni di carriera e più di 250 milioni di dischi venduti, Elton John, con una fortuna guadagnata durante la sua carriera stimata di 400 milioni di dollari, ha deciso di dire basta con il palcoscenico.
“Ho avuto una vita incredibile e una carriera formidabile, sono stato incredibilmente fortunato. Ho iniziato la scena a 17 anni con diversi gruppi e mi esibisco come Elton John dal 1969. Ora le mie priorità sono i miei figli, mio marito e la mia famiglia. Credo sia arrivato il momento di dire grazie ai miei fan in tutto il mondo”.
Elton John ha promesso di continuare a creare e comporre e che usciranno nuovi album, già molto attesi dai suoi fan ma dopo cinque decenni di importante carriera è pronto a dire addio al palco, salirà sul Pyramid Stage di Glastonbury domenica 25 giugno 2023, per un festival musicale che resterà nella storia.