Tragedia nel mondo del wrestling: nella notte tra martedì e mercoledì Jay Briscoe è morto in un incidente stradale. L’attuale campione di coppia della Ring of Honor (il cui vero nome era Jamin Pugh) aveva soltanto 38 anni. Tra i primi a dare la terribile notizia il proprietario della AEW e della ROH, Tony Khan: “Purtroppo Jamin Pugh non c’è più. È stato una stella della ROH per oltre 20 anni, dal primo show a oggi. Jay e suo fratello Mark hanno dominato la ROH, regnando come campioni fino a oggi. Faremo tutto ciò che possiamo per aiutare la sua famiglia. Riposa in pace Jamin”.
Tantissimi anche i colleghi che hanno voluto rendere omaggio al campione sui social. Tra di loro anche Triple H, ex wrestler e vicepresidente della WWE, 14 volte campione del mondo, una vera leggenda nel mondo del wrestling: “Un artista incredibile che ha creato una profonda connessione con i fan del wrestling in tutto il mondo. Le mie condoglianze alla famiglia e agli amici di Jay Briscoe”.
Jay Briscoe morto in un incidente: la dinamica
Pare che il campione Jay Briscoe sia morto in un incidente stradale che ha avuto luogo a Laurel, nel Delaware, alle 17.30 ora locale (le 23.30 ora italiana). Il wrestler era in compagnia di una delle figlie e assieme a lei stava rientrando da una competizione di cheerleading quando si è verificato l’incidente che ha causato anche la morte di una donna; la figlia di Jay Briscoe e una quarta persona sono stati definiti “in condizioni critiche” dai registri dei sanitari che sono intervenuti per prestare soccorso.
Una stella del wrestling
Jay Briscoe, morto in un incidente d’auto questa notte, era noto nel mondo del wrestling insieme al fratello Mark, col quale costituiva il team The Briscoes. Aveva esordito, appena maggiorenne, nel 2000, nel primissimo evento della federazione, The Era of Honor Begins. Nella federazione, ora di proprietà di Tony Khan, ha vinto insieme al fratello Mark i titoli di coppia per ben 13 volte. Oltre a questo importante traguardo, sempre in ROH, Jay è stato ROH World Six-Man Tag Team Champion, con il fratello Mark e il leggendario Bully Ray (Bubba Ray Dudley dei Dudley Boyz) e per ben due volte ROH World Champion sconfigge nella prima occasione Kevin Steen (il Kevin Owens della WWE) e poi Michael Elgin.