Trattamento integrativo 2023 quando viene pagato? Anche per il 2023 la manovra del Governo ha confermato il trattamento integrativo in busta paga, riconosciuto con cadenza annuale ai lavoratori dipendenti e che ha sostituito quello che era più noto come “bonus Renzi” e poi come bonus Irpef.
Trattamento integrativo 2023 quando viene pagato?
Il trattamento integrativo 2023 può essere ricevuto mese per mese in busta paga, oppure a conguaglio a fine anno da parte del datore di lavoro. Un’altra modalità è quella di non ricevere da parte del datore di lavoro il trattamento integrativo 2023, che verrà erogato perciò in sede di 730.
Il bonus sulla Disoccupazione Naspi non viene pagato lo stesso giorno, ma varia da mese a mese.
Il trattamento integrativo 2023 viene erogato automaticamente in busta paga senza necessità di doverlo richiedere. Si deve invece comunicare la eventuale decisione di rinunciare al trattamento, nel caso non se ne avesse diritto.
Requisiti
Il trattamento integrativo consiste in 100 euro mensili di Bonus Irpef (1200 euro annuali) per i lavoratori e i pensionati con un reddito complessivo annuale tra gli 8150,00 euro e 15.000 euro, (sino a 28.000 euro solo in determinazioni situazioni).
I beneficiari in questione sono:
- Lavoratori dipendenti pubblici e privati;
- soci lavoratori delle cooperative
lavoratori atipici e con contratto co. co. co. - stagisti e borsisti
- lavoratori socialmente utili
- disoccupati percettori di indennità mensile di disoccupazione NASpI
- lavoratori in cassa integrazione
Per ottenere il valore del trattamento integrativo è necessario effettuare un calcolo sulla base della previsione del reddito, cioè simulando il reddito annuale del lavoratore
I lavoratori con reddito fino a 15mila euro annui hanno diritto all’erogazione dell’intero trattamento integrativo, pari a 1.200 euro l’anno, riconosciuto in quote giornaliere
Quando viene accreditato l’integrativo per la naspi nel mese di gennaio.data.e quanto spetta.
Quando viene pagato il trattamento integrativo a gennaio
a oggi 28gennaio non ho ancora ricevuto niente qualcuno di voi lo hanno ricevuto??? grazie
quando si pagano l’assegno integrativo gennaio 2023