Continua il periodo positivo di Jannik Sinner agli Australian Open grazie al secondo successo nel torneo ottenuto contro Tomas Martin Etcheverry. Il tennista altoatesino regala una nuova gioia al tennis italiano, ferito dalla sconfitta di ieri di Berrettini contro Murray; tornando al match odierno, per Sinner è sembrato tutto abbastanza facile in una partita che è durata davvero poco e alla fine si è conclusa con il risultato di 6-3, 6-2, 6-2 in favore dell’italiano.

Altro elemento a favore di Jannik è stato il campo coperto (causa maltempo) da cui per l’appunto l’altoatesino ha saputo trarre vantaggio approfittando anche delle difficoltà sui terreni rapidi dell’argentino. Nel complesso, Jannik è sembrato davvero in palla e in forma, con tanti colpi messi a segno con precisione e tecnica a dimostrare sin dalle prime battute di non voler mai mettere in discussione il passaggio del turno.

Al termine della gara, Sinner ha affermato:

Sono molto felice di essere al prossimo turno. Voglio ringraziare tutti i tifosi e sono molto felice di giocare di nuovo qui su questo campo, soprattutto oggi, con il tetto. Fuori piove molto e speriamo che non piova nei prossimi giorni.

Australian Open, Sinner commenta la vittoria contro Etcheverry

Continuando nell’analisi del suo match, Jannik ha poi apertamente affermato di aver voluto alzare un po’ il livello di gioco dimostrandosi orgoglioso per quanto poi messo in scena sul campo di gioco. Sempre nel corso dell’intervista post partita, l’altoatesino ha dichiarao:

Ho alzato il mio livello e sono molto contento di aver giocato col tetto. Ho servito e risposto molto bene, mi sono mosso bene, anche perché penso che lui sia un ottimo servitore. Penso che il mio passato nello sci mi abbia aiutato in questo senso.

Ora testa al prossimo impegno di venerdì, senza dimenticare il tanto meritato riposo su cui lo stesso Jannik ha affermato di contare molto:

Massaggio, riposo, fisio e vediamo. In un Slam il giorno di riposo è importantissimo.