Gabriele Gravina è intervenuto a margine della presentazione delle maglie della Nazionale Italiana. Per l’Italia e per la Nazionale Azzurra inizia la nuova era dell’Adidas. Il numero uno della Federazione Italiana Gioco Calcio, ha parlato delle divise ma anche del futuro degli azzurri. Momento di crisi per il calcio italiano, dopo la vittoria degli Europei nel 2021, la squadra allenata da Roberto Mancini, non è riuscita a qualificarsi al Mondiale in Qatar di novembre dicembre 2022. Un anno difficile quello appena terminato per gli azzurri, la mancata qualificazione nel playoff contro la Macedonia ha lasciato strascichi importanti sul percorso azzurro. Ma Gabriele Gravina, assieme alla Federazione, ha deciso di confermare Roberto Mancini nel segno della continuità progettuale in questo percorso che porterà prima ad Euro2024, dove l’Italia arriverà da Campione in carica e successivamente al Mondiale del 2026. Quest’ultima, è la competizione in cui l’Italia manca dal 2014.

Queste le parole di Gabriele Gravina dopo la presentazione delle nuove maglie: “Inizia una nuova era per il calcio italiano, siamo orgogliosi di farlo con Adidas. Ha interpretato in chiave moderna la passione che rappresenta la maglia azzurra. La maglia azzurra identifica un’epoca, è un momento che raccoglie passioni ed emozioni di milioni di italiani“. Gravina ha poi continuato così il suo intervento: “Questa maglia si ispira al concetto di bellezza, di stile italiano. Che racchiude un colore straordinario, un azzurro più sgargiante del solito, che raccoglie forti emozioni. Mette assieme un guizzo di modernità e la storia, la tradizione. C’è un elemento identitario, lo scudetto, il tricolore, che rappresenta la passione degli italiani“. 

Nazionale Italiana, Gravina: “Speriamo di gioire e vivere momenti esaltanti”

Nel corso della presentazione delle nuove maglie della Nazionale Italiana, Gabriele Gravina, presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio, è intervenuto per parlare dell’inizio di una nuova era per il calcio italiano e per fare un punto sul prossimo futuro della Nazionale. Il nuovo sponsor sarà Adidas, con un cambio radicale del logo ma anche dello sponsor tecnico: “Siamo pronti a entrare in una nuova era – viene scritto subito nel post pubblicato sul profilo. Le promesse del futuro incontrano i grandi del passato, alla ricerca del simbolo e dell’anima del calcio italiano”. Si legge nel post pubblicato in collaborazione dagli azzurri e dal brand sportivo.

Gravina ha poi concluso il suo intervento, parlando del futuro della Nazionale Italiana: “Speriamo possano gioire attraverso la nostra nuova maglia. Vogliamo rivivere momenti più esaltanti, come nel 2021, sono 14 i milioni di italiani che ci seguono sui social. Siamo una federazione innovativa, non enfatizziamo il successo dei risultati sportivi. Siamo innovativi per la progettualità, per la modernizzazione, per la valorizzazione dei giovani”.