Chi l’ha visto anticipazioni stasera. Nella seconda puntata Federica Sciarelli torna ad indagare sul caso della scomparsa di Emanuela Orlandi. Dopo 40 anni il Vaticano ha deciso di riaprire il caso. Nel giorno del suo compleanno il fratello Pietro ha organizzato un sit-in a largo Giovanni XXIII a pochi passi da San Pietro. Il fratello vorrebbe in particolare che fossero acquisiti dalla procura vaticana messaggi Whatsapp in suo possesso che riguardano due collaboratori di Papa Francesco. Durante la puntata non mancheranno poi gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone scomparse.

Chi l’ha visto anticipazioni stasera, il caso Emanuela Orlandi

Nella puntata in onda questa sera Federica Sciarelli e la sua squadra torneranno a parlare della misteriosa scomparsa di Emanuela Orlandi. La redazione ha raccolto la testimonianza di un uomo che ha rivelato che il figlio e altre persone avrebbero sequestrato la Orlandi conducendola all’autista di De Pedis: “Mio figlio mi ha detto che hanno prelevato la ragazza e l’hanno portata all’autista di De Pedis”. Enrico De Pedis è stato un mafioso italiano che ha guidato l’operazione del rapimento della Orlandi. Il boss della banda della Magliana avrebbe nascosto Emanuela a Villa Lante al Gianicolo e poi dopo qualche giorno in un camper parcheggiato vicino a Villa Streicht, camper che fu poi parcheggiato nella pineta di Ostia fra Ostia e Castel Porziano. La Sciarelli inoltre ospiterà in studio un ex esponente della Banda della Magliana: Antonio Mancini. L’uomo potrà chiarire degli aspetti poco chiari sul dossier della scomparsa di Emanuela Orlandi.

La scomparsa di Rosa Bechere

Il programma darà spazio anche ad una vicenda che ha tenuto banco su tutti i giornali. Si tratta della scomparsa della 60enne Rosa Bechere a Tempio Pausania. La donna ha lasciato la sua abitazione un mese e mezzo fa e di lei non si sono avute più notizie. La procura ha aperto poi un’inchiesta per omicidio e occultamento di cadavere e al momento sono indagati due vicini di casa. I Carabinieri dei Ris hanno rilevato di recente a casa degli indagati delle macchie ematiche. Una traccia di sangue era presente sul materasso e un’altra sul pavimento. Stando agli inquirenti la donna sarebbe stata uccisa dai vicini di casa che volevano incassare il reddito di cittadinanza oltre che gli assegni di invalidità. I due indagati avrebbero somministrato alla donna dei farmaci per soggiogarla e c’è chi ipotizza che la condotta reiterata nel tempo possa aver causato il decesso. A denunciare la scomparsa erano state le assistenti sociali che si stavano occupando di lei dopo l’arresto del marito avvenuto a marzo dello scorso anno.  

L’omicidio di Martina Scialdone

Federica Sciarelli tratterà anche del caso di femminicidio che ha scosso la Capitale. L’avvocatessa di 34 anni Martina Scialdone è stata freddata da colpi di arma da fuoco davanti ad un ristorante dall’ex compagno Costantino Bonaiuti. Dopo la fuga, il colpevole è stato arrestato. Nella puntata di Chi l’ha visto in onda questa sera si ricostruiranno le testimonianze degli avventori del locale per capire se la tragedia poteva essere evitata.

Gli altri casi

Al centro della puntata la scomparsa di Michele Cilli. E’ trascorso un anno da quando il ragazzo lasciò la festa di compleanno di un amico senza fare più ritorno a casa. Gli inquirenti stanno svolgendo delle analisi per capire se gli occhiali ritrovati lungo la strada possano appartenere all’uomo. Un altro approfondimento riguarderà il rinvio a giudizio di Antonio de Melas, accusato di aver ucciso la compagna. Nelle ultime settimane sono emerse delle prove che dimostrerebbero la colpevolezza dell’uomo.