Orologio di Matteo Messina Denaro. Al momento della cattura Matteo Messina Denaro indossava un orologio molto particolare, con un valore di 30-35mila euro, oltre ad un montone griffato e degli occhiali scuri. 

Orologio di Matteo Messina Denaro

L’orologio è un Frank Muller da 30-35 mila euro. Il modello in questione è un Franck Muller Cintrèè Curvex in oro, uno tra i modelli più prestigiosi della casa svizzera. Chiaro che un orologio di quel valore, al polso del boss di Cosa Nostra ricercato da 30 anni e finalmente arrestato, tradisce un patrimonio di rilievo, possibilità economiche rilevanti. Non a caso in conferenza stampa a Palermo gli inquirenti hanno parlato di un patrimonio, ancora da rintracciare, di 13 milioni di euro. La cifra impallidisce rispetto alle stime che riguardano i beni già sottratti, cioè sequestrati dallo Stato a Matteo Messina Denaro, in trent’anni: 4 miliardi di euro.

Il giubbotto e il berretto griffati

L’orologio, peraltro, era abbinato a un giubbotto Chelsea di Brunello Cuccinelli da 10 mila euro e a un berretto griffato. Lo stesso procuratore aggiunto di Palermo Paolo Guido ha affermato:

“Era ben vestito, di buon aspetto, indossava dei beni decisamente di lusso, da questo possiamo desumere che le sue condizioni economiche in questo momento erano tutt’altro che difficili”.