INCENDIO ROMANO CANAVESE – Nel tardo pomeriggio di oggi martedì 17 gennaio 2023, in provincia di Torino, a Romano Canavese, si è sviluppato un incendio all’interno di un abitazione in cui erano presenti due anziani coniugi. Il fatto è avvenuto intorno alle ore 18.00 per cause ancora in fase di accertamento.
Incendio Romano Canavese, non ce l’ha fatta Maria Sgrò, di 69 anni
La donna, Maria Sgrò, di 69 anni, è morta dopo essere stata avvelenata dall’inalazione del fumo. I Vigili del Fuoco, l’hanno estratta purtroppo priva di vita. Il marito, di 80 anni, è riuscito invece a sopravvivere allo scoppio ed è stato portato cosciente in ospedale.
È stato portato in pronto soccorso in via precauzionale anche il figlio, accorso subito supposto per tentare di salvare i genitori e rimasto intossicato.
Su quanto accaduto stanno indagando i Carabinieri della compagnia di Ivrea e i pompieri. Il Nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) sta eseguendo gli accertamenti per chiarire i motivi del rogo. Sul posto anche il magistrato Sostituto Procuratore Mattia Cravero.
L’incendio si è sviluppato al piano terra da una stufetta a legna presente in casa. Si tratta di una struttura indipendente, nel cuore del paese in Vicolo Alteni. Dopo l’esplosione, la donna si è recata al primo piano della casa ed è rimasta avvelenata dal fumo.