Dieta Shakira, la pop-star latina che sta facendo impazzire tutti con la sua canzone-vendetta BZRP Music Session #53 realizzata con il dj Bizarrap. Si parla di lei nel web, nel tempo libero, durante le conversazioni a tavola.
La cantante ha attaccato l’ex fidanzato Gerard Piqué e l’attuale compagna Clara Chia Marti intonando alcune strofe, senza dubbio incisive che hanno fatto il giro del web tra commenti, polemiche e meme.
Date le premesse e le parole che la cantante riferisce a se stessa nel brano, notiamo un’alta stima di sé, del suo carattere e del suo aspetto: si definisce metaforicamente simile ad una Ferrari e dichiara di valere due 22enni (l’allusione è per l’attuale fidanzata di Piqué).
Shakira mantiene all’età di 45 anni una forma perfetta, una sensualità invidiabile e un aspetto attraente.
Quali sono i suoi segreti? La sua dieta e gli allenamenti? Scopriamo insieme di più sulle abitudini di bellezza della cantante Colombiana che sta registrando grandi record tra ascolti, incassi e risonanza mediatica.
Dieta Shakira, la forma fisica: tutto sta nell’allenamento
Basterà un solo sguardo alla dieta e agli esercizi di Shakira per capire facilmente perché la cantante colombiana ha proclamato che i suoi “fianchi non mentono” (in riferimento alla celebre canzone uscita nel 2005 Hips Don’t Lie).
Dato il ruolo importante della danza nelle stellari esibizioni di Shakira, non sorprende sapere che il fitness della cantante è per lo più basato sulla danza che costituisce una parte importante dei suoi regolari esercizi.
Pratica danza del ventre, zumba e danza moderna.
La sua allenatrice, Anna Kaiser, ogni lunedì mattina le fa iniziare una serie di esercizi da 90 minuti. L’allenatrice ha dichiarato:
“L’obiettivo di questo allenamento è la resistenza cardio. Voglio che vada avanti con poche pause per tutti i 90 minuti”.
Per sciogliere i muscoli la cantante colombiana lascia spazio anche allo yoga e, per definire quelli dell’addome, pratica esercizi mirati all’area specifica.
Mentre il fitness e le prove basati sulla danza costituiscono una parte significativa della routine di allenamento della cantante colombiana, cambia i suoi allenamenti durante i sei giorni della settimana in cui si allena.
Shakira, inoltre, è un’amante degli sport. Tra questi: il basket, la corsa, il tennis, lo skate e le lunghe passeggiate.
Dieta Shakira, cosa mangia, alimentazione
La dieta di Shakira non prevede particolari rinunce: si tratta di una dieta che presta molta attenzione ai cibi consumati e tende a cancellare zuccheri e latticini.
Talvolta, poi, come la stessa cantante ha affermato, Shakira non resiste a qualche bicchiere di vino o ad una saporita bistecca di maiale. Anche gli spuntini non mancano mai, ma sono spesso green: non mancano nella sua alimentazione vegetali, frutta e zuppe, molto amate da lei.
La cioccolata rimane uno dei suoi cibi preferiti e la cantante non salta mai alcun pasto. Altri elementi previsti sono le proteine e i cereali integrali.
Di seguito, riportiamo un menu tipico per una giornata di Shakira:
Colazione: uova o avocado con olio d’oliva, pomodoro e sale marino, seguiti da un frullato.
Pranzo: pesce e verdure fresche o un’insalata.
Spuntino pomeridiano: zuppa, di solito una “zuppa di carciofi davvero buona” o una “zuppa di porri e melanzane” con carote e zenzero, e occasionalmente un contorno di cetrioli con limone e sale.
Cena: pesce e verdure.
No ai social: la routine dell’allenatrice
Shakira viene sempre assistita dalla sua personal trainer, Anna Kaiser, che le sta vicina e la aiuta a organizzare le giornate. Imperativo è non usare i social prima dell’allenamento e del tempo passato con i figli, in modo tale che la star possa sempre trovare del tempo per il proprio benessere psicologico e fisico, prima di dedicarsi al suo lavoro:
“E’ una mamma, ha figli e anche lei vuole passare del tempo con loro. Non ci sono abbastanza ore in un giorno. Quindi dobbiamo rimetterci a fuoco. Rifocalizzarci, riallinearci e trovare modi per cercare di essere presenti.” Spiega la personal trainer al riguardo.