The Last of Us, la premiere della serie tv conquista il pubblico statunitense e conquista un risultato clamoroso per HBO, diventando il secondo miglior debutto nella storia dell’emittente.

The Last of Us, la premiere della serie tv è un successo straordinario e diventa il secondo miglior debutto per HBO

The Last of Us serie tv premiere
Pedro Pascal è Joel Miller in The Last of Us.

Doveva essere un successo e così è stato. The Last of Us, la première della serie tv basata sull’omonimo, acclamatissimo videogame, ha fatto registrare un successo straordinario, diventando il secondo miglior debutto nella storia dell’emittente HBO.
Citando i dati Nielsen (società che si occupa della misurazione dell’audience televisiva negli Stati Uniti), il canale televisivo ha diramato un comunicato ufficiale nel quale si legge che sono stati 4,7 milioni gli spettatori della première dello show, tenendo conto sia delle visualizzazioni su HBO, sia di quelle sulla piattaforma streaming HBO Max. Un risultato che rende la serie il secondo miglior debutto nella storia di HBO, dietro solamente al fenomeno House of the Dragon, serie prequel di Game of Thrones, il cui primo episodio – diffuso il 21 agosto 2022 – aveva sfiorato addirittura i 10 milioni di visualizzazioni, conquistando un primato difficilmente eguagliabile.
A testimonianza ulteriore di quanto The Last of Us abbia catalizzato l’attenzione del pubblico, il canale via cavo ha, inoltre, diffuso i dati relativi ai trend topic sui social media nella serata della première, sottolineando come la serie sia stato l’argomento più dibattuto in assoluto negli Stati Uniti e nel mondo.

The Last of Us, il trionfo della premiere commentato dai due showrunner

Una scena di The Last of Us.

Una notizia che, inevitabilmente, ha fatto felici Neil Druckmann e Craig Mazin, co-creatori e showrunner della serie, che hanno ringraziato gli spettatori per aver reso la première un simile successo.

“Il nostro obiettivo era quello di realizzare il miglior adattamento possibile di questa storia così amata, per il più vasto pubblico possibile. Siamo davvero pieni di gioia nel vedere la quantità di fan, vecchi ma anche nuovi, che hanno accolto The Last of Us nelle loro case e nei loro cuori”.

Un simile risultato rende sempre più concrete le prospettive per una seconda stagione, di cui già trapelano le prime indiscrezioni sulla trama, ed essere, quindi, accolto con enorme soddisfazione anche dai vertici di HBO, espressa dalla responsabile dei contenuti di HBO e HBO Max, Casey Bloys.

“Siamo davvero emozionati nel vedere i fan della serie e quelli del videogame vivere l’esperienza di questa storia iconica in una forma completamente nuova, e rivolgiamo loro tutta la nostra gratitudine per aver contribuito a renderla un successo. Congratulazioni a Craig, Neil e agli eccezionali membri del cast e della troupe che hanno lavorato senza sosta per portare in vita lo show. Non vediamo l’ora che i fan di tutto il mondo possano godersi il resto della stagione“.

    The Last of Us, cresce l’attesa per l’episodio 2: trailer e data di uscita

    Contestualmente ai dati di ascolto, HBO ha anche diffuso il trailer del secondo episodio della serie, che sarà intitolato Infected. Potete vederlo direttamente qui sotto.

    Il trailer del secondo episodio di The Last of Us, intitolato Infected.

    La seconda puntata sarà diffusa su HBO e HBO Max, e in contemporanea su Sky Atlantic in versione originale con sottotitoli in italiano, il 22 gennaio 2023.

    Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.