La Lazio e il Bologna ricordano Sinisa Mihajlovic: in occasione della sfida di Coppa Italia, che si giocherà giovedì 19 gennaio alle ore 18, ci saranno iniziative benefiche in ricordo dell’allenatore serbo scomparso lo scorso 16 dicembre 2022 all’età di 53 anni. Ha vestito la maglia biancoceleste per sei anni, poi ha allenato la squadra rossoblù per due anni e mezzo: Lazio e Bologna hanno deciso di ricordare Sinisa Mihajlovic.

Lazio-Bologna, le iniziative benefiche in ricordo di Mihajlovic

Giovedì 19 gennaio, la Lazio di Maurizio Sarri ospiterà il Bologna di Thiago Motta nella gara degli ottavi di finale di Coppa Italia: sarà l’occasione per ricordare Sinisa Mihajlovic, doppio ex delle due squadre. Per l’occasione, biancocelesti e rossoblù hanno deciso di dar vita ad un’iniziativa benefica in memoria dell’allenatore scomparso a 53 anni. Le maglie da gioco utilizzate all’Olimpico verranno messe all’asta e il ricavato verrà devoluto all’ADMO, l’Associazione Donatori Midollo Osseo.

L’asta partirà al momento del fischio d’inizio della gara – giovedì 19 gennaio alle ore 18 – e terminerà sabato 28 gennaio alle ore 16. Inoltre, i familiari di Sinisa Mihajlovic saranno in tribuna all’Olimpico per assistere a Lazio-Bologna. La squadra biancoceleste, poi, ha deciso di omaggiare il serbo con una gigantografia, che verrà esposta in Curva Maestrelli.

Il comunicato

Ecco il comunicato della squadra biancoceleste: “In occasione della gara di Coppa Italia Frecciarossa, Lazio-Bologna, valida per gli ottavi di finale della manifestazione, la S.S. Lazio e il suo Presidente Claudio Lotito hanno deciso di ricordare anche in questa occasione l’indimenticato Sinisa Mihajlovic e di compiere un gesto concreto a sostegno del suo impegno pluriennale con ADMO, l’Associazione Donatori Midollo Osseo.​ 

Per questo motivo, insieme al Bologna, il club biancoceleste ha deciso di mettere all’asta le maglie indossate dai calciatori di entrambe le compagini sulla piattaforma internazionale​ MATCH WORN SHIRT: il ricavato verrà devoluto in favore dell’ADMO-sezione Lazio, che a breve aprirà una nuova sede a Roma intitolata proprio a Mihajlovic per ricordare il suo grande coraggio nell’affrontare la malattia e il suo grande altruismo nell’aiutare gli altri pazienti affetti dalla stessa malattia. L’asta si aprirà giovedì pomeriggio alle ore 18:00, al fischio d’inizio di Lazio-Bologna e si chiuderà alle ore 16:00 di sabato 28 gennaio.

ADMO ringrazia la Lazio e il Bologna per il sostegno che hanno offerto all’associazione nel ricordo di Sinisa: “Noi ci impegniamo quotidianamente affinché un giorno ogni paziente affetto da una malattia del sangue possa trovare la speranza attraverso un donatore compatibile al 100%. L’urgenza è quotidiana, solo in Italia oggi ci sono oltre 1700 persone in attesa un fratello genetico che possa capovolgere il loro destino. La cura è dentro di noi, ogni ragazzo e ogni ragazza in salute e sotto ai 35 anni può iscriversi al registro e donare una speranza di vita. ADMO chiede a tutti quelli che non possono iscriversi di aiutarci a divulgare e sostenere la nostra missione”, dichiara Giulio Corradi, Presidente ADMO-sezione Lazio e membro di Giunta ADMO Nazionale.

I membri della famiglia Mihajlovic parteciperanno alla gara come spettatori sugli spalti. In Curva Maestrelli, sarà nuovamente esposta la gigantografia dedicata al numero 11 biancoceleste”.