Francesca Dellera oggi. Classe 1965, Francesca è nata a Latina ma poi ha deciso di trasferirsi a Roma per conseguire il sogno di fare la modella. E già da giovanissima, la ragazza è stata notata per la sua incredibile bellezza. Durante il lungo periodo di gloria, la star di fama internazionale, corteggiata anche da artisti del calibro di Prince, viveva una vita troppo sfrenata. Proprio per questo, molti anni fa, prese la drastica decisione di ritirarsi in un clima più tranquillo, lontano dalle cineprese.

Francesca Dellera oggi: età, marito e figli

Francesca Dellera ha fatto perdere la testa a molti uomini. Infatti ha avuto diverse storie con uomini affascinanti ma anche importanti, tra cui il cantante Prince. 1992 ha una storia con il principe Emanuele Filiberto di Savoia, relazione che trova una fine a causa di un tradimento da parte della donna. Tra le conquiste di Francesca Dellera troviamo Christofer Lambert, Yannick Noah. L’attrice non ha mai pensato al matrimonio, in quanto si è sempre definita una donna libera.

L’attrice Francesca Dellera

Nella sua vita ha molto amato e altrettanto è stata amata, ma mai ha preso in considerazione l’idea di avere dei figli. È stata una scelta che molto l’ha fatta sentire in colpa nei confronti di tutte quelle donne che desidererebbero diventare madri ma che non possono, ma “quando metti al mondo delle creature la responsabilità è perenne”.

Biografia

Francesca Dellera è un noto sex symbol. Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo classico si trasferisce a Roma per poter inseguire il suo sogno di sfilare sulle passerelle. E fu proprio in occasione di alcune sfilate che la Dellera viene notata da diversi registi, per la sua bianchissima pelle e il suo corpo sensuale. Riesce subito a sfondare nel mondo del cinema e a conquistare molti italiani, divenendo il sogno proibito del pubblico maschile.

Francesca ha raggiunto il grande successo tra gli anni Ottanta e Novanta, e riuscì a lavorare sul grande schermo grazie a Tinto Brass, con il film Capriccio. Anche in questa occasione, il pubblico non poté non rimanere incantato dalla bellissima attrice, ma il successo arrivò con La Carne, che rese Dellera una donna famosa e realizzata. Al punto che il grande Federico Fellini rimase affascinato da lei, al punto da offrirle il ruolo della Fata in Pinocchio.

Francesca ottenne poi un grande successo nella miniserie La romana, dove recitò al fianco di Gina Lollobrigida, e poi anche nell’altra miniserie TV La Romana.

Negli anni 2000 è tornata a recitare in due miniserie TV, Nanà e La Contessa di Castiglione.

Intorno alla metà degli anni Novanta, Francesca Dellera si è trasferita in Francia dove ha continuato a prendere parte ad alcuni film. In L’ours en peluche, ha lavorato persino al fianco di un attore del calibro di Alain Delon. Dopodiché, a poco a poco, è scomparsa completamente dalle scene.

In un’intervista al Corriere della Sera del 2017, Francesca ha svelato i motivi che l’hanno spinta ad abbandonare il mondo del cinema:

Ho vissuto una vita intensa, esagerata, internazionale, dove ho ottenuto tanto, ma il successo e la popolarità sono esperienze molto violente quando si vivono da giovani. Per questo, poi, ho fatto del tutto per scomparire”, le sue parole.

In effetti, la donna ha vissuto una vita straordinaria e piena, connotata da un successo davvero strepitoso. E proprio questo successo l’aveva portata a sentire l’esigenza di allontanarsi un po’ da tutto, e riprendere in mano la propria vita.

Oggi vive una vita tranquilla in Francia, insieme con il suo attuale compagno.