Kvaratskhelia salta la Coppa Italia! Il talento georgiano, tra i principali artefici del successo del Napoli, non è stato convocato per il match di stasera contro la Cremonese. Il numero 77, infatti, non ha preso parte all’ultimo allenamento, costringendo Spaletti a tenerlo ai box per la partita di coppa. L’obiettivo, quindi, è tornare tra i convocati per il derby campano di sabato prossimo contro la Salernitana.

Kvaratskhelia salta la Coppa Italia

Arrivano notizie negative da Castel Volturno, con i tifosi partenopei che, però, possono tirare un sospiro di sollievo. L’infortunio, infatti, non è grave come si poteva pensare, ma si tratta “solamente” di una sindrome influenzale che lo costringerà a vedere da casa il match valido per gli ottavi di Coppa Italia. Il georgiano non ha potuto prendere parte agli allenamenti di ieri ed è stato tenuto fuori dalla lista dei convocati a scopo precauzionale.

Le sue condizioni, però, dovranno essere rivalutate nei prossimi giorni, perchè, nonostante non si tratti di un infortunio grave, la possibilità che il numero 77 non sia al meglio della forma già per la prossima sfida di campionato non è da escludere. Oltre al georgiano, però, non saranno della partita anche il tedesco Demme, che non ha preso parte agli allenamenti per seguire la moglie durante la nascita della figlia, e Lozano, in quanto squalificato. Sarà regolarmente presente, invece, Sirigu, che, nonostante le insistenti voci di mercato, è rientrato regolarmente nella lista dei convocati. Di seguito il comunicato ufficiale della società partenopea in merito:

“La squadra ha svolto attivazione e risveglio muscolare in palestra. Kvaratskhelia non si è allenato per sindrome influenzale e non prenderà parte alla gara di questa sera. Demme non ha svolto l’allenamento e non sarà tra i convocati per la nascita della figlia. A Diego e a sua moglie i migliori auguri da parte di tutto il Napoli”.