Dove è nata Gina Lollobrigida? Luigia Lollobrigida, detta Gina, è nata a Subiaco il 4 luglio 1927.
Dove è nata Gina Lollobrigida?
Gina nacque a Subiaco, in provincia di Roma, il 4 luglio 1927, figlia di Giovanni Lollobrigida, un facoltoso produttore di mobili che perse le sue proprietà a causa di un bombardamento angloamericano, e di Giuseppina Mercuri.
Chi è l’ex fidanzato Javier Rigau?
Nel 1949 la Lollo si innamora e sposa il medico sloveno Milko Skofic. Dal loro matrimonio nasce il primo figlio Andrea Mirko. Il loro amore termina con il divorzio nel 1971.
Poi si fidanza con Javier Rigau. La relazione tra i due andava avanti da vent’anni quando l’attrice aveva rivelato al mondo nel 2006 di volerlo sposare.
L’uomo liquidò Gina tramite un messaggio, ma le cose scricchiolavano già da prima, da quando l’imprenditore è stato accusato di aver raggirato l’attrice italiana.
Nell’ottobre 2006 Gina dichiarò alla rivista spagnola ¡Hola! l’intenzione di sposarsi, dopo una relazione tenuta segreta per più di vent’anni, con l’imprenditore spagnolo Javier Rigau, più giovane di lei di 34 anni. In un’intervista pubblicata il 2 febbraio 2019, Rigau dichiarò che si frequentavano già dal 1976, quando lui era quindicenne. Il loro matrimonio però non fu celebrato: l’imprenditore infatti ruppe il fidanzamento con l’attrice attraverso un comunicato del suo avvocato, pur precisando che «la amerà e la rispetterà sempre».
Il 26 marzo 2011 il quotidiano spagnolo El Mundo diffuse la notizia che la diva si era segretamente sposata con Rigau a Barcellona nel novembre del 2010, sebbene nel registro civile della città catalana non vi sia riscontro del matrimonio. In seguito, l’attrice dichiarò di essere stata sposata con l’inganno attraverso una falsa procura da lei firmata e la vicenda arrivò fino in tribunale: il processo contro Rigau, poi assolto, fu trasmesso dal programma Un giorno in pretura su Rai 3, puntata poi cancellata dai palinsesti per volere della stessa Lollobrigida. Successivamente tale matrimonio fu annullato dalla Sacra Rota.
“Potrei essere stata truffata da Javier: una persona ignobile, che potrebbe avermi sposata per procura in Spagna a mia insaputa e senza il mio consenso, allo scopo di ereditare i miei beni dopo la mia morte. Voglio fare luce su questa vicenda” disse la Lollo in un’intervista.