ll presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, ha rivelato il motivo per cui Ant-Man And The Wasp: Quantumania è stato scelto come inizio della Fase 5 dell’MCU.

Kevin Feige rivela che con Ant-Man 3 inizierà la fase 5 dei Marvel al cinema

In una recente intervista rilasciata ad Empire Magazine, Kevin Feige, lo sceneggiatore Jeff Loveness e il regista Peyton Reed hanno spiegato le motivazioni per le quali Ant-Man and The Wasp: Quantumania è stato scelto come film di introduzione della fase 5 del Marvel Cinematic Universe. “Volevamo dare il via alla Fase 5 con Ant-Man perché si è guadagnato quella posizione per non essere semplicemente più il personaggio di contorno o quello comico, ma per conquistare la sua posizione nel podio del Marvel Cinematic Universe” ha detto Kevin Feige. Il regista di Quantumania Peyton Reed ha aggiunto: “Non corriamo più per le strade di San Francisco. Stiamo combattendo uno dei cattivi più potenti della storia della Marvel”. A loro si è aggiunta la parola dello sceneggiatore Loveness: “La prima discussione che abbiamo avuto è stata: E se Ant-Man fosse accidentalmente un film degli Avengers da solo? Non corriamo più per le strade di San Francisco, stiamo combattendo uno dei villain più potenti della storia Marvel, e forse questi sono gli Avengers più improbabili ad essere i primi ad affrontare questo tizio. Una cosa è certa: sarà un enorme passo avanti rispetto a Sonny Burch”.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania, sinossi del film

In Ant-Man 3 i Super Eroi Scott Lang, interpretato da Paul Rudd e Hope Van Dyne, aka Evangeline Lilly tornano per proseguire le loro vicende. Insieme ai genitori di Hope, Hank Pym, impersonato da Michael Douglas e Janet Van Dyne, ovvero la sempre fantastica Michelle Pfeiffer, la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano potesse essere possibile. Jonathan Majors si unisce al cast nel ruolo di Kang. Nel film che segnerà l’inizio della fase 5 del Marvel Cinematic Universe, Peyton Reed torna alla regia, mentre Kevin Feige si conferma figura immancabile, con Stephen Broussard che co-produce il film insieme a lui.