Gina Lollobrigida vaccino. La morte di Gina Lollobrigida, avvenuta quest’oggi 16 gennaio 2023, ha rappresentato un grande lutto nel mondo del cinema, per la scomparsa di una vera e propria leggenda.
Gina Lollobrigida vaccino
Gina Lollobrigida fu anche uno dei personaggi famosi che si espose a favore del vaccino anti covid durante la prima fase della pandemia, quando la diatriba tra vaccinisti e anti vaccinisti stava imperversando e in tanti erano spaventati da una comunicazione non sempre corretta. La Lollo si fece fotografare durante la vaccinazione e disse: “Io mi vaccino perché amo la vita”. Queste le sue parole dopo aver ricevuto la prima dose Pfizer BioNTech all’ospedale Campus Bio-medico di Roma. “Vaccinarsi mi sembra un’ottima occasione per dimostrare che se stiamo uniti, se facciamo tutti la cosa giusta, possiamo uscire fuori dalla pandemia” disse la Diva, che rientrava nella fascia di coloro che avevano la priorità alla vaccinazione, dopo medici e personale sanitario.
Il messaggio ai no vax
“Non siate spaventati dal vaccino” disse poi Gina Lollobrigida, intervenendo a Storie Italiane il 20 gennaio 2021. “Non mi sono neanche accorta della puntura e non ho sentito alcun dolore”, così la diva del cinema aveva voluto rassicurare quanti ancora dovevano sottoporsi al vaccino, dimostrando un grande senso civico e anche coraggio nel prendere posizione in un dibattito che si era fatto sempre più intossicato, soprattutto dalle fake news sul web.