Milko Skofic jr età. Andrea Milko skofic è l’unico figlio dell’attrice Gina Lollobrigida, è nato il 28 luglio 1957.

Milko Skofic jr età, genitori

Milko junior ha 65 anni. E’ nato dall’unione tra la Lollobrigida e Mirko Skofic, un produttore sloveno che ha vinto il David di Donatello nel 1958 grazie alla sua interpretazione del film Arca di Brooklyn. I due sono stati sposati dal 1949 fino al 1971. 

Lo scorso anno Andrea Milko Skofic ha rotto la sua proverbiale riservatezza per parlare proprio di mamma Gina durante una intervista rilasciata al Corriere della Sera“Mia madre mi manca”, ha esordito l’uomo. Dal 2014 Andrea vive il rapporto con la madre attraverso un filtro per via della costante presenza del factotum della Bersagliera, Piazzolla

Moglie, figlio

Si è sposato dal 1990 con una giornalista di nome Maria Grazia Fantasia e dopo 4 anni due sono diventati genitori di Dimitro Milko che è l’unico nipote di Gina Lollobrigida.

Gina Lollobrigida

Icona di fascino e bellezza del cinema italiano nel ventennio ’50-’60, per anni è stata la principale antagonista di Sofia Loren.

Nata a Subiaco, in provincia di Roma, esordisce come disegnatrice e attrice di fotoromanzi, per mantenersi gli studi. Spinta poi da un amico, partecipa a Miss Italia e si piazza terza. Questa vittoria le vale una serie di comparse, alle quali seguono diversi ruoli in altrettanti film, tra cui quello al fianco di Vittorio De Sica in Pane, amore e fantasia e nel sequel “Pane, amore e gelosia”.

Nella sua carriera di attrice gira oltre sessanta pellicole, tra cui “La donna più bella del mondo”, “Venere imperiale” e “Buona Sera, Mrs. Campbell”, che le valgono sei David di Donatello (uno alla carriera nel 1996) e due Nastri d’argento. Oltreoceano conquista il Golden Globe nel 1961 con Torna a settembre, accanto al divo Rock Hudson.

Protagonista nel 2011 del documentario “Schuberth – L’atelier della dolce vita” (insieme alla Loren), dal 1999 è Ambasciatrice di buona volontà dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO). In omaggio alle sue proverbiali “forme”, i Francesi utilizzano l’espressione lollobrigidien, per indicare una strada o un’altura piena di curve.
Nel 2016 riceve il David di Donatello alla carriera.

Ad agosto era stata annunciata la sua candidatura al Senato nella neonata coalizione Italia Sovrana e Popolare, su proposta del suo avvocato, l’ex pm Antonio Ingroia: “Voglio fare del bene” aveva detto.