Quando ci saranno i funerali di Gina Lollobrigida. L’attrice è scomparsa oggi all’età di 95 anni. Lo scorso settembre la Lollobrigida era stata operata per una frattura del femore. La notizia aveva spaventato i fan anche se il legale aveva fatto sapere che le condizioni dell’attrice non destavano preoccupazione. Quattro anni fa, l’attrice era finita in ospedale per un incidente domestico. L’attrice in quell’occasione fu assistita dai medici dell’Ospedale Sant’Eugenio e poi dimessa dopo pochi giorni. L’incidente al femore era avvenuto a due settimane di distanza dalle elezioni del 25 settembre. La Lollobrigida era candidata a Latina al collegio uninominale del Senato e in altre circoscrizioni, con il plurinominale proporzionale, per Italia Sovrana e Popolare, lista che unisce Patria socialista, Partito comunista, Riconquistare l’Italia, Azione civile, Ancora Italia.
Quando ci saranno i funerali di Gina Lollobrigida, i dettagli
I funerali di Gina Lollobrigida saranno celebrati giovedì mattina alle 12.30 presso la Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo, a Roma. Sarà allestita anche una camera ardente nella sala Promoteca del Campidoglio per coloro che vorranno dare l’ultimo saluto all’attrice. La camera ardente rimarrà aperta all’accesso dei fan della grande artista mercoledì dalle 10 alle 19 e quindi giovedì dalle 9.30 alle 11.30. Da lì il feretro sarà poi portato alla Chiesa degli Artisti per il funerale. Al momento la famiglia dell’attrice non ha rilasciato alcun comunicato né ha reso pubbliche le condizioni in cui negli ultimi giorni versava l’attrice. Non sappiamo infatti se Gina Lollobrigida combattesse contro una malattia. Il suo avvocato ha fatto sapere invece che nonostante le condizioni dell’attrice non fossero più buone, Gina aveva preservato la sua indole altruista anche nei confronti della sua famiglia che pur l’aveva fatta soffrire. Le sue condizioni psicologiche devono aver influito sul suo stato fisico nell’ultimo periodo della sua vita.
L’ultima apparizione televisiva
Una delle più recenti apparizioni televisive di Gina Lollobrigida era stata a Domenica In da Mara Venier. In quell’occasione la conduttrice aveva sottolineato il fatto che l’attrice fosse apparsa molto provata per la situazione familiare. Da quando nella vita della Lollobrigida era entrato l’assistente Andrea Piazzolla, il figlio della Lollobrigida aveva iniziato una battaglia contro la madre. L’attrice aveva confidato a Mara Venier di voler morire in pace. Mara Venier le aveva detto: “Io mi auguro che ci sia un ripensamento da parte di tuo figlio, mi auguro che faccia un passo verso di te. Ti vedo stanca e si vede tanto dolore nei tuoi occhi”. Gina Lollobrigida aveva risposto: “Non merito di essere umiliata ogni volta. Non ho fatto niente di male, ma si sono accaniti contro di me e non mi lasciano in pace”. Il figlio della donna Milko Skofic aveva chiesto al giudice di dichiarare che le proprietà di Lollobrigida venissero gestite da un amministratore nominato dal tribunale, perché l’87 enne attrice non sarebbe stata più in grado di organizzare i propri affari. Il giudice ha poi respinto la richiesta sentenziando che l’attrice fosse capace di gestire le sue finanze. Nel frattempo la battaglia legale del figlio e del nipote della Lollobrigida è proseguita contro Piazzolla. Stando a quanto dichiarato dal figlio, l’uomo avrebbe avuto un’influenza particolare sulla madre: “Dopo averlo conosciuto, mia madre è cambiata. Si è approfittato di una sua debolezza: ho deciso di denunciare perché mia madre è diventata fuori controllo”. La versione di Piazzolla però è sempre stata diversa. L’uomo sosteneva infatti che la Lollobrigida non volesse più vedere il figlio e il nipote: “Non sono stato io ad impedirle di vedere il figlio, era lei che non voleva. Poi si è allontanata anche dal nipote per alcune foto sui social che lo ritraevano mentre aveva rapporti sessuali con delle ragazze”, aveva dichiarato l’uomo.