Tesla riduce il prezzo delle Model 3 e Model Y in Europa, con sconti fino ad 11.000 euro a vettura. La casa automobilistica di Elon Musk nell’ultimo periodo si sta distinguendo per varie novità, con ultima su tutte proprio quella inerente al prezzo delle macchine, che riguarderà anche l’Italia. Il nuovo prezzo aiuterà, senza troppi dubbi, la società a vendere un numero maggiore di macchine in questo 2023, battendo il record di quest’anno.

Tesla riduce il prezzo Model 3 e Y

I nuovi prezzi, ovviamente, variano a seconda degli optional e, appunto, al modello che si sceglie. Se quelli iniziali parto da circa 49.990 euro per una Model Y e che sale a 65.990 per la Long Range e fino a 71.990 euro per la Performance, con lo sconto adottato dall’azienda potremo risparmiare circa 3.000 euro per il primo modello, 12.000 per la Long Range e 8.000 per la Performance.

Per quanto riguarda la Model 3, invece, i prezzi iniziali per il modello base partivano da 57.490 euro, diminuiti fino a 44.990 con i nuovi prezzi. Long Range, invece, passa da 64.490 euro a 52.990, mentre la Performance da 67.490 a 59.990 euro. Insomma, un passo verso i propri futuri clienti, o per coloro che hanno voglia di cambiare la propria Tesla, non da poco.

I nuovi prezzi, infatti, rappresentano devi veri e propri affari, ricordando che si tratta pur sempre di auto elettriche e dell’azienda che ne vende più di tutti. Questi sconti, però, stanno facendo preoccupare, e non poco, i competitor, con i futuri clienti che potranno aumentare a dismisura. In particolare, la casa automobilistica ha voluto rilasciare una nota in merito, specificando che:

“Abbiamo osservato una normalizzazione di parte dell’inflazione dei costi; questo ci permette ora, con fiducia, di trasmettere questa riduzione dei costi anche ai nostri clienti. Con l’aumento della produzione locale di veicoli e l’acquisizione di ulteriori economie di scala a livello globale, stiamo rendendo Model 3 e Model Y ancora più accessibili in tutta l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).”

Insomma, il mercato delle auto elettriche rischia di prendere una piega ancora più favorevole per Elon Musk, nonostante gli imprevisti restino dietro l’angolo.