Paul Walker causa morte. Paul Walker è morto a causa di un incidente stradale: la Porsche su cui viaggiava si schiantò ad alta velocità contro un lampione di cemento e un albero prima di prendere fuoco, uccidendo lui e il conducente: il suo amico Roger Rodas.
Dopo l’incidente la figlia di Paul, Meadow Walker, decise di intraprendere una causa legale contro la Porsche accusandola di avere messo in commercio un’auto poco sicura e di aver quindi contribuito alla morte del padre. A distanza di quattro anni da quel giorno Meadow è riuscita ad ottenere la vittoria della causa. Stando a quanto riportato dall’accordo raggiunto tra Meadow e la casa automobilistica, a provocare la morte di Paul Walker sarebbe stata la cintura di sicurezza difettosa che avrebbe impedito all’attore di uscire dall’auto in fiamme. Meadow ha ottenuto così un risarcimento devoluto all’associazione benefica che la ragazza ha creato a nome del padre.
Paul Walker: causa morte, incidente, moglie e figli
Il 30 novembre 2013 Walker e Rodas stavano rientrando da un evento di beneficenza per le vittime del tifone Haiyan; Rodas stava guidando la sua Porsche Carrera GT. In una zona a velocità di 72 km/h sulla Hercules Street vicino a Kelly Johnson Parkway a Valencia, in California, l’auto si schiantò e fu carbonizzata dalle fiamme. Rodas morì a causa di traumi multipli mentre Walker per gli effetti combinati di traumi e ustioni, i loro corpi furono completamente bruciati dalle fiamme ma fu comunque possibile per il medico legale effettuare il loro riconoscimento.
Né alcool né droghe né altri farmaci furono trovati nel corpo di entrambi e le condizioni stradali e quelle dell’auto sembrarono non aver influito sull’incidente. La polizia non trovò neanche le prove di un’eventuale corsa automobilistica clandestina e l’inchiesta concluse che la velocità della vettura, tra i 130 km/h e i 150 km/h, unita all’usura eccessiva delle gomme, fu la ragione principale dell’impatto.
Paul Walker frequentò diverse attrici, tra cui Jamie King e Jessica Alba. Nel 1998 nacque sua figlia Meadow, avuta dall’ex fidanzata Rebecca Sotores. Meadow visse con la madre per 13 anni alle Hawaii e poi nel 2011 decise di trasferirsi in California per vivere con il padre. Dal 2005 ebbe una relazione con Jasmine Gosnell.
Biografia
Paul Walker, vero nome Paul William Walker IV, è nato a Glendale, in California, il 12 settembre 1973 sotto il segno della Vergine. Il padre è Paul William Walker III, ex pugile, la madre Cheryl Crabtree, ex modella. In famiglia anche due fratelli, Caleb e il minore Cody, e due sorelle, Ashile e Amie.
Paul Walker dopo il diploma frequentò diversi college per studiare biologia marina. Nel 2006 entrò a far parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Billfish, mentre nel 2010 fondò la Reach Out WorldWide, un’associazione benefica composta da medici, infermieri, vigili del fuoco, paramedici, costruttori e altri professionisti che si occupa di aiutare i più bisognosi in tutto il mondo.
Paul Walker esordì a 13 anni nel film Non aprite quell’armadio. Da quel momento ottenne quale piccolo ruolo, ma raggiunse la fama mondiale nel 2001 con il film Fast and Furious in cui interpretò Brian O’Conner, ruolo che gli ha dato fama planetaria e la cornice del mito intramontabile.