Dopo un inizio col botto a Las Vegas la UFC vola a Rio de Janeiro dove saranno in palio ben due cinture: Glover Teixeira Jamahal Hill si giocheranno la cintura vacante nei pesi medio-massimi: Hill, con una striscia di vittorie di quattro incontri, se la vedrà col veterano Teixeira che dopo aver vinto la cintura l’ha persa contro Procházka per conquistarla di nuovo a 43 anni.

Andrà anche di scena il quarto match di quella che è ormai diventata un saga: Figueiredo e Moreno si giocheranno la cintura dei pesi mosca in un incontro che vede l’attuale campione, il brasiliano Figueiredo, difenderà la sua cintura contro quello che è ormai un rivale storico, il messicano Brandon Moreno.

Ma ci si aspetta molto anche da incontri come quello tra Gilbert Burns, reduce da una guerra contro Chimaev che se la vedrà con Neil Magny che invece è reduce da una vittoria.

Ritorno in gabbia anche per Lauren Murphy che vuole riprendersi una chance titolata dopo quella persa nel 2021 contro Valentina Shevchenko: di fronte a lei Jessica Andrade. L’appuntamento è come sempre su DAZN a partire dalle 4 di mattina circa per la main card, chi vuole vedere anche le fasi precedenti può abbonarsi a UFC Fight Pass.

UFC 283 Teixeira Hill, la card completa

Main Card (DAZN dalle 4 circa)

Glover Teixeira vs. Jamahal Hill

Deiveson Figueiredo vs. Brandon Moreno

Gilbert Burns vs. Neil Magny

Jessica Andrade vs. Lauren Murphy

Paul Craig vs. Johnny Walker

Prelims (UFC Fight Pass da mezzanotte circa)

Ihor Potieria vs. Mauricio Rua

Gregory Rodrigues vs. Brad Tavares

Thiago Moises vs. Melquizael Costa

Gabriel Bonfim vs. Mounir Lazzez

Shamil Abdurakhimov vs. Jailton Almeida

Luan Luiz Lacerda vs. Cody Stamann

Ismael Bonfim vs. Terrance McKinney

Warlley Alves vs. Nicolas Dalby

Zarah Fairn vs. Josiane Nunes

Saimon Oliveira vs. Daniel Marcos