Quando rientra Immobile? L’attaccante azzurro ha terminato anzitempo, per un infortunio, il match contro il Sassuolo di ieri, domenica 15 gennaio. Non è il primo stop in stagione per il centravanti di Maurizio Sarri, che aveva saltato anche il derby per lo stesso motivo. La paura di tutti i tifosi laziali, però, è che questa volta si tratti di un problema muscolare, che terrebbe il numero 17 fuori per un periodo decisamente più lungo, rischiando di compromettere la corsa ad un posto in Champions League per la Lazio.

Quando rientra Immobile dall’infortunio?

Ci sono ancora molti dubbi intorno al motivo dello stop dell’attaccante biancoceleste, ma si può già provare a fare un quadro della situazione. Se si dovesse trattare di un problema al flessore in modo contenuto, non si tratterebbe di un vero e proprio dramma, con stesso Immobile che salterebbe l’ottavo di finale di Coppa Italia di giovedì 19 gennaio contro il Bologna, per poi rientrare contro il Milan il 24 gennaio. Se, invece, si trattasse di uno stiramento, la situazione si complicherebbe e non poco, dal momento che, con grandissima probabilità, Maurizio Sarri non potrebbe contare sul suo bomber per la delicata sfida contro i rossoneri.

Ovviamente per avere una situazione più chiara bisognerà attendere gli esami, che verranno effettuati tra oggi e domani, ma iniziare a pensare ad eventuali piani b è d’obbligo. La vittoria contro il Sassuolo può rappresentare la ripartenza dopo i due stop contro Lecce ed Empoli (una sconfitta ed un pareggio), entrambi in rimonta. La trasferta emiliana, inoltre, ha confermato, come già avvenuto nel derby di novembre, come i biancocelesti in questa stagione siano decisamente meno dipendenti da Immobile, riuscendo a centrare la vittoria nonostante l’uscita prematura.

Inevitabilmente, però, proprio a causa di questo nuovo stop, viene da chiedersi ancor di più chi sia il vero sostituto di Immobile. In estate si decise di puntare sul giovane Cancellieri, ma le prestazione dell’ex Hellas Verona non hanno affatto convinto Sarri, motivo per il quale la dirigenza laziale si sta muovendo sul mercato. I nomi sul taccuino di Tare non sono pochi, ma in particolare i principali sono tre, ossia Rafa Silva, che rappresenta il vero e proprio il sogno, Bonazzoli e Sanabria, il più facile da raggiungere con la formula del prestito. In attesa di notizie dal fronte mercato, però, il posto del numero 17 verrà preso da Felipe Anderson, a segno contro i neroverdi.