Patrizia Messina Denaro. Anna Patrizia Messina Denaro ha 52 anni ed è la sorella minore del super boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro, arrestato oggi dai Carabinieri del Ros.
Patrizia Messina Denaro famiglia, fratelli
Patrizia e Matteo sono figli del boss Don Ciccio Messina Denaro, che sarebbe diventato capomafia della provincia di Trapani a ridosso degli anni ’80. Nella sua latitanza, durata otto anni, Don Ciccio Messina Denaro era stato accusato di vari omicidi, con diverse condanne (tra le quali un ergastolo nel 1997). Hanno anche un altro fratello, Salvatore, che fu arrestato per la prima volta nel 1998 (operazione “Progetto Belice”), insieme ad altre 24 persone. In quel periodo lavorava alla Banca Commerciale Italiana di Sciacca, mentre fino al 1991 aveva lavorato come funzionario alla Banca Sicula di Castelvetrano.
Marito, Figli
Patrizia è madre di tre figli, avuto con Vincenzo Panicola, ritenuto uno dei principali collegamenti tra il superlatitante Matteo ed il resto dell’organizzazione, prima di finire in carcere nel 2010.
Condanne
Secondo quanto riporta La Stampa, Patrizia è pienamente inserita nella famiglia mafiosa di Castelvetrano. Patrizia aveva un ruolo di enorme responsabilità: trasmettere la volontà e gli ordini del fratello Matteo. Nel 2016 la Cassazione l’ha condannata a 14 anni e mezzo di carcere per associazione mafiosa.