La serie horror Chucky, con la famosa bambola assassina creata da Don Mancini, è stata rinnovata per una stagione su Syfy e USA Network.
La serie tv Chucky è stata rinnovata per una terza stagione
L’annuncio è stato dato dallo stesso Don Mancini, creatore del personaggio della diabolica bambola assassina. Stando ai rumours, dovremmo riuscire a vedere i nuovi episodi della serie tv intorno alla fine del 2023. Presentata in anteprima nel 2021, la serie tv è un sequel di Cult of Chucky del 2017, la storia che narrava della bambola malvagia e la sua serie di omicidi a Hackensack. Lo show ha suscitato reazioni molto positive sia dalla critica che dai fan di lunga data del franchise di Child’s Play, che esiste da svariati anni ma non ha perso il suo smalto, visto il successo degli ultimi prodotti seriali. Dopo un grande debutto, infatti, Chucky ha dimostrato che il suo personaggio è ancora totalmente sulla cresta dell’onda. Nei TCA invernali, ovvero i Television Critics Association nel corso del Winter Press Tour 2023, Syfy e USA Network hanno rivelato di aver rinnovato ufficialmente la serie, che tornerà in onda negli Stati Uniti in autunno. Queste sono state le parole del creatore Don Mancini: “Il cast e la crew di Chucky vorrebbero ringraziare i fan e i critici per la grandiosa risposta alla seconda stagione, che siamo orgogliosi di annunciare ha ricevuto la luce verde ufficiale per il rinnovo. Questa notizia ha reso Chucky davvero felice. Ringrazio Damballa per questa cosa perché altrimenti sarebbe stato impossibile gestire Chucky. Un ringraziamento anche ai nostri partner della SYFY, USA e della UCP per averci aiutato a tenere impegnato Chucky. Ci vediamo nel 2023 per quella che – lo promette anche Chucky – sarà la stagione più spaventosa di sempre“.
Chucky, una terza stagione da brivido
La seconda stagione dello show televisivo Chucky è andata in onda dal 5 ottobre al 23 novembre 2022 e ha avuto un ottimo riscontro in termini di ascolti su entrambe le emittenti. La prima stagione è andata in onda in Italia su Italia 1, mentre la seconda è ancora inedita, anche se si immagina che arriverà tra non molto sui canali italiani. Nel cast assieme all’ormai consueta voce della bambola, prestatale da da Brad Dourif, ci saranno anche Zackary Arthur, Björgvin Arnarson, Alyvia Alyn Lind, Jennifer Tilly, Barbara Alyn Woods, Alex Vincent e Christine Elise.