Milano – Questa mattina, alle ore 5.24, cinque mezzi pesanti si sono scontrati sulla A4 in direzione di Torino, tra Trezzo (Mi) e Cavenago in Lombardia. Per ora si conta una vittima. In seguito all’incidente, l’autostrada è stata chiusa e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Incidente su A4, cosa è successo?

Cinque mezzi pesanti sono stati coinvolti in una tamponamento che ha causato la morte ad uno dei conducenti, un camionista di 49 anni. Il 118 e i vigili del fuoco intervenuti sul posto insieme alla Polizia stradale non hanno potuto che constatarne il decesso. Gli altri quattro coinvolti (tre uomini di 28, 34 e 45 anni) non hanno avuto bisogno di cure mediche.

Altri quattro mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un incidente sulla A4 Milano-Brescia, all’altezza del km 155, nel tratto compreso tra Seriate e Cavenago in direzione Milano, chiuso al traffico dalle 6:30 circa. Uno dei mezzi pesanti si è ribaltato disperdendo il carico sulla carreggiata.

Cosa ha causato i tamponamenti?

Le forze dell’ordine stanno indagando sull’esatta dinamica del sinistro che ha provocato anche dei rallentamenti alla circolazione. L’unico dato certo è che questa mattina, in quel tratto di strada, c’era una fitta nebbia. Tale condizione atmosferica potrebbe aver ostacolato la visibilità in strada.

Traffico intenso e strade chiuse

In corrispondenza dell’uscita di Seriate in direzione Milano, in seguito all’incidente, si è creata una lunga coda di 3 km. Alle 6.30 circa è stato chiuso il tratto compreso tra Seriate e Cavenago. L’incidente è avvenuto all’altezza del km 155. 

Autostrade consiglia per le le lunghe percorrenze, di uscire a Castegnato, percorrere la A35 BreBeMi in direzione Milano e proseguire sulla A58 Tangenziale Est di Milano da cui in rientrare in A4. In alternativa per le brevi percorrenze, dopo l’uscita a Seriate, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A4 a Cavenago.