I Pooh a Sanremo 2023: questa è l’ultima indiscrezione trapelata da Viva Rai2!, il programma di Fiorello, nella mattinata del 16 gennaio. I Pooh saranno ospiti della prima serata quindi il 7 febbraio al Teatro Ariston di Sanremo, come annunciato da Amadeus attraverso un video diffuso nel noto programma di Fiorello: insieme ai Pooh sarà presente anche Riccardo Fogli, per una performance che proporrà le migliori canzoni del gruppo e quelle più conosciute; ci sarà anche un omaggio a Stefano D’Orazio come annunciato dai componenti della band, morto nel novembre 2020.
L’annuncio di Amadeus
I Pooh a Sanremo 2023: ospiti d’onore della prima puntata di Sanremo 2023 che inizierà il 7 febbraio dal Teatro Ariston. Ad annunciarlo è stato Amadeus, presentatore della kermesse che ha dichiarato di essere molto felice ed emozionato perché la storica band sarà ospite della prima puntata dopo aver accettato immediatamente la proposta del conduttore. “Accettiamo”, è stata la risposta repentina di Facchinetti.
Le parole dei Pooh
Le dichiarazioni dei Pooh, ospiti di Sanremo 2023:
“Quel palco è veramente magico, nel ’90 vincemmo con “Uomini soli”, poi siamo tornati come ospiti, poi nel 2016 presentammo per la prima volta la reunion, è un ‘siissimo’. Saremo su quel palco per suonare nuovamente insieme e per fare un grande tributo alla nostra storia. La musica unisce e serve a ricordare, noi insieme suoneremo le nostre canzoni importanti, ma soprattutto con noi ci sarà anche Riccardo Fogli storico frontman e bassista del gruppo tra il 1966 e il 1973.” Queste sono state le parole di entusiasmo dei componenti dello storico gruppo che ha segnato un’epoca per quanto riguarda la musica italiana.