Bisogna tornare al 2020, precisamente all’8 febbraio, per vedere Jon Jones in gabbia UFC. Tre anni dopo uno dei più forti e discussi fighter che siano mai entrati in un ottagono è pronto a tornare e lo farà in grande stile, per la cintura lasciata vacante da Francis Ngannou nei pesi massimi UFC.

C’è amarezza per l’addio del francese, come dichiarato da Strickland nel post match di stanotte.

È un vero peccato che Francis se ne vada. È un’icona della UFC, probabilmente è uno dei più grandi pesi massimi che abbiamo mai avuto. È un peccato che si sia separato, ma spero che lui e Tyson Fury combattano per un sacco di soldi. I soldi fanno parte del nostro lavoro, per questo capisco entrambi: se mi pagano combatto con chiunque, anche con Ngannou

Ma Dana White ha dichiarato che Ngannou ha rifiutato un contratto che lo avrebbe reso il peso massimo più pagato di sempre. Ma tutti sanno che White non è un sentimentale, che business is business e che lo spettacolo deve continuare.

Il boss UFC ha così lanciato la notizia bomba stanotte.

UFC, Jon Jones torna a Las Vegas contro Ciryl Gane a Las Vegas

E così dopo 26 vittorie, 1 sconfitta per squalifica e 1 no contest, dopo accuse di doping e un lungo stop Jones è pronto a dimostrare chi è il GOAT UFC.

Per continuare la sua incredibile striscia positiva dovrà battere a UFC 285 Ciryl Gane, in un main event che si prospetta già storico e che venderà molte pay-per-view.

Dopo aver liquidato mezzo roster UFC l’americano è pronto a tornare a far sognare gli appassionati di arti marziali miste, tra chi spera Jones si riconfermi l’invincibile che si è dimostrato fino al 2020 e chi spera in una sua caduta.

Il suo record parla chiaro, ora sta a Gane provare a rendere il ritorno in UFC di Jones meno piacevole di quanto pensa.