Leonardo Tano, figlio dell’attore hard Rocco Siffredi e dell’ungherese Rozsa Tassi, si conferma giovane promessa dell’atletica anche al meeting indoor di Ancona. Il 23enne, tesserato per l’Atletica Meneghina con licenza ungherese, vanta anche un 2.02 nel salto in alto., ha vinto i 60 ostacoli registrando il suo primato personale di 7’’87 secondi.

Una promessa dell’atletica

Classe ‘99, 195 cm di altezza, il figlio di Rocco Siffredi si è dunque migliorato ancora, dopo che quest’anno aveva corso a Parma i 60 ostacoli in 7’’93. Il primato ottenuto ad Ancona è ancora lontano dal 7’’51 di Paolo Dal Molin, ma il giovane si sta mettendo in luce e in tanti puntano su di lui. Il suo personale sui 60 piani è di 7’’24, di 11’’66 sui 100 all’aperto; nel 2015 ha già fatto parte della nazionale magiara impegnata a Tbilisi negli EYOF, il Festival Olimpico della gioventù europea, che quest’anno si terrà in Italia, in Friuli Venezia Giulia.

Non solo atletica

Non solo sport per il figlio di Rocco Siffredi, che alterna la carriera di atleta a quella di modello, posando per diversi brand di intimo, come nel caso della capsule collection “Metallica” del marchio di moda Zerothreeseventeen.  E’ anche molto impegnato nello studio. Nato a Budapest, in Ungheria si è laureato in ingegneria meccanica e ora è impegnato in un Master al Politecnico di Milano. In una recente intervista Rocco Siffredi ha dichiarato di essere molto orgoglioso del figlio e di avere con lui un bel rapporto: “Leonardo ha preso tutta la mia tenacia. Ma in un altro ambito. Lui usa molto di più la testa, diciamo. Gli ho insegnato a combattere l’ansia da prestazione”.

Con Rosza Tassi, con la quale è sposato dal 1993, Siffredi ha anche un altro figlio, Lorenzo, nato nel 1995, che vive a Budapest e lavora nel mondo della fotografia.