Juventus women Sassuolo 1 -1. Ancora tu? Ma non dovevamo non vederci più? La canzone di Battisti è più come mai una scarpa che calza a pennello quando si parla di Juventus e Sassuolo. Pareggio beffa per le Juventus Women, che dominano contro il Sassuolo in lungo e in largo, riescono a passare in vantaggio con una prodezza della sua centrale Salvai ma subiscono il gol oltre il 90esimo.

Nella propria strada ha sempre sofferto la compagine emiliana, e quando ha vinto l’ha fatto soffrendo. Anche oggi pomeriggio si è rivelato l’ostacolo duo da saltare. 1 a 1 e Roma che aumenta il distacco a + 5.

Nel primo tempo la Juve costruisce davvero molto con Grosso i un paio di occasioni importanti e con Caruso, ma l’estremo del Sassuolo si fa trovare sempre pronta, anche quando sembra che sia ormai battuta.

Si arrende solo di fronte alla grande prodezza della Salvai dove non può nulla: infatti si libera con classe della marcatrice e lascia partire un gran mancino dal limite che porta la Juventus avanti. 

Per quanto riguarda il proseguo della partite, la reazione al gol subito è veemente da parte del Sassuolo che colleziona della occasioni interessanti rendendo il match altrettanto interessante.

Quando però la partita sembrava avviarsi verso l’1 a 0, arriva il pareggio beffa delle ospiti, a siglare la rete al 90’ è la neo entrata Sciabica: finisce uno a uno, fra i rimpianti della Juve e contentezza del Sassuolo

Juventus women Sassuolo 1 -1: la cronaca della partita

6′ Buon inizio della Juve – Le bianconere che hanno il controllo del gioco. 10 ‘ Punizione Clelland – Da ottima posizione, ma calcia bassa sulla barriera. 13′ Tiro Beerensteyn – Arriva la prima conclusione verso la porta, blocca agevolmente il portiere del Sasuolo. 25′ Tiro Grosso – Ci prova la canadese col mancino. Pallone che va oltre la traversa.

37′ Occasione Grosso – Cross di Cernoia da destra, Grosso colpisce ma non benissimo, e la palla va alta. 38′ Tiro Caruso – Imbucata di Boattin per la centrocampista che calcia col mancino sul primo palo. Intervento forse fortunato e allo stesso tempo efficace di Kresche che la tiene lì. 42′ Punizione Cernoia – Calciata molto bene dai 20 metri ma Kresche si fa trovare pronta e con un intervento prodigioso la toglie da sotto la traversa.

51′ Gol Salvai – Break della centrale bianconera che recupera palla alla tre quarti, altissima, prepara il tiro con un dribbling ed esplode un grande mancino che fulmina Kresche. E’ il vantaggio della Juve.

54′- Palo Beerensteyn – Occasionissima, in area perde l’equilibrio al momento del tiro e la palla scheggia il palo. 62′- Tiro Beerensteyn – Servita da Caruso, calcia col destro. Kresche risponde coi piedi. 63′- Tiro Caruso – Anche sul mancino di Caruso che incrocia è brava Kresche.

71′ Colpo di testa Sciabica – Una delle poche occasioni del Sassuolo: colpo di testa ravvicinato debole dell’appena entrata. 80′- Girata Girelli – Assist di Cernoia da sinistra, girata di Girelli senza precisione e potenza. 90′- Gol Sciabica – Arriva il gol del pareggio. E’ beffa per la Juve. Azione confusa in aria bianconera e alla fine deviazione vincente della subentrata

Juventus women Sassuolo 1 -1: Il tabellino

Juventus Women-Sassuolo: 1-1

Marcatrici: 52′ Salvai (J), 90′ Sciabica

JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Rosucci, Salvai (78′ Sembrant), Boattin; Caruso, Pedersen (78′ Duljan), Grosso (Gama 91′); Cernoia, Girelli (Cantore 91′), Beerensteyn. A disp. Aprile, Sembrant, Duljan, Zamanian, Schatzer, Pfattner, Bonfantini. All. Montemurro

SASSUOLO (5-3-2): Kresche; Orsi, Dongus (58′ Nagy), Filangeri, Pleidrup, Philtjens; Pondini (78′ Moraca), Brignoli (68′ Tomaselli), Jane; Monterubbiano, Clelland (68′ Sciabica) A disp. Lonni, Mella, Bellucci, Tomaselli, Moraca, Tudisco, Nowak, Nagy, Sciabica. All. Sacchetti   

Ammonite: Salvai (J),