Chiara Ferragni età. Nata il 7 maggio 1987 a Cremona, Chiara Ferragni è un’imprenditrice, fashion blogger, influencer e modella. E’ alta 1 metro e 77 centimetri.

Chiara Ferragni età, patrimonio

Chiara Ferragni ha 35 anni. Secondo le stime, il patrimonio di Chiara Ferragni sarebbe di 40 milioni di dollari. Nel 2016 Forbes l’ha inserita nella lista dei 30 under 30 più influenti al mondo. Secondo il famoso sito di analisi e monitoraggio dei social media Hopper HQ, che ogni anno pubblica i guadagni dei profili più redditizi, Chiara Ferragni guadagna fino a 82.100 dollari a post sponsorizzato. Questa cifra la pone al 72° posto in classifica, ma al 1° se restringiamo la cerchia al nostro Paese.

Tatuaggi

La Ferragni ha cominciato a tatuarsi nel 2008 e non si è più fermata, totalizzando, fino ad ora, ben 27 tatuaggi, documentati quasi sempre da foto sui social.

Stando ai suoi tatuaggi, Chiara deve amare molto le scritte sul corpo. Una delle più note è senza dubbio la scritta Luce incisa sul costato della bella ragazza. Per quanto riguarda i disegni, quello più famoso è senza dubbio il raviolo tatuato sulla mano e dedicato a Fedez. Raviolo è infatti il soprannome che la bionda ha dedicato al compagno.

L’influencer inoltre si è fatta tatuare sulla mano destra il viso del figlio Leone versione angelo, con tanto di ali.

Marito, figli

Dopo la relazione con Riccardo Pozzoli, a riconquistare il cuore di Chiara Ferragni ci ha pensato il rapper Fedez. I due si sono sposati il 1 settembre 2018 a Noto, in Sicilia.

Chiara Ferragni e Fedez hanno due figli: Leone nato il 19 marzo 2019, mentre il 23 marzo 2021 è nata Vittoria.

Biografia e brand

Chiara Ferragni nasce a Cremona il 7 maggio 1987 dalla scrittrice di Marina Di Guardo e dal dentista Marco Ferragni. Chiara ha due sorelle minori: Valentina e Francesca Ferragni, la prima lavora come influencer e l’altra fa l’odontoiatra. La giovane imprenditrice digitale ha frequentato il Liceo Classico di Cremona e, successivamente, la facoltà di Giurisprudenza alla Bocconi di Milano, ma non ha terminato gli studi per dedicarsi completamente alla sua attività, prima di blogger e poi di influencer.

Decisa a procedere in questa direzione, nel 2009 Ferragni crea con l’allora fidanzato Riccardo Pozzoli The Blonde Salad, un blog dedicato al suo stile e ai suoi viaggi. Un progetto che la lancia come fashion influencer e raggiunge un certo successo nel mondo digitale, tanto che nel 2016 viene trasformato in un magazine online di fashion e lifestyle per poi ampliarsi ulteriormente diventando una piattaforma e-commerce e una Talent Agency.

Nel 2013 l’imprenditrice intraprende la carriera di designer dando vita a Chiara Ferragni Collection, una linea di nove calzature realizzata in collaborazione con Steve Madden. La collezione si evolve poi fino a diventare un vero e proprio brand di abbigliamento e calzature

Nato nel 2013 come brand di calzature fashion ma pop, da un’ idea di Chiara Ferragni – musa, direttore creativo e CEO, in poche stagioni il brand evolve verso un completo total look, corredato da scarpe, abiti, accessori caratterizzati dal logo con l’iconico occhio. Nel 2016 il brand muove i primi passi verso un’espansione globale, lanciando pop up stores tra i quali Le Bon Marché a Parigi, LuisaViaRoma a Firenze, Apropos a Colonia, Breeze Center a Taiwan, Selfridges a Londra. ll brand si rafforza dal luglio 2017 con l’apertura di flagship stores nel cuore delle città più cool: Milano, Parigi, Shanghai e Hong Kong.