Il SuperG sulle nevi austriache di St. Anton ha regalato una doppia emozione con il secondo posto di Federica Brignone e il terzo posto di Marta Bassino. Quest’ultima è stata abilissima nel ritagliarsi il proprio spazio sul gradino più basso del podio a soli 19 centesimi di ritardo dall’eccezionale Lara Gut-Behrami che ha chiuso davanti a tutti.

È la stessa Marta a confessare di essere felice della sua gara, al termine della prestazione odierna, anche in virtù di una pista che le piace particolarmente; nonostante quest’ultimo aspetto, la Bassino ha dichiarato di non aver pensato di poter centrare il podio durante la discesa:

Questa è una delle piste su cui riesco a esprimermi meglio, essendo particolarmente tecnica. Sono molto contenta e sinceramente non mi aspettavo di essere terza perché mentre sciavo pensavo di non essere così veloce.

Sci alpino, Bassino guarda al futuro dei SuperG

Al di là della spettacolare prestazione odierna, per Marta Bassino è tempo di pensare già al futuro. La sciatrice azzurra nel prosieguo della sua intervista ha infatti riconosciuto la propria soddisfazione per esser migliorata in diverse tipologie di gare, anticipando che sta già pensando a come impostare il lavoro per i prossimi appuntamenti di Cortina.

Ecco il suo commento:

C’è soddisfazione e sono sempre più convinta del percorso che sto facendo, cimentandomi in diverse specialità. Certo, visti i cambiamenti in calendario, sarà necessario capire cosa fare già in vista dell’appuntamento di Cortina anche per avere poi le energie necessarie per le gare in gigante dove posso esprimermi al meglio.

Insomma, l’Italia dello sci continua a regalare tantissime emozioni e di certo la strada in questa Coppa del Mondo sembra far ben sperare da qui alla fine della competizione. L’attenzione ora è tutta su Marta Bassino e Federica Brignone in primis che dovranno dimostrare di saper dare continuità ai risultati messi in scena finora.