Nicolò Zaniolo non prenderà parte alla sfida di campionato tra Roma e Fiorentina in programma questa sera allo stadio Olimpico, match valido per la 18^ giornata di campionato. Nell’elenco dei convocati di José Mourinho non risulta infatti il numero 22 giallorosso: una scelta che ovviamente non è passata inosservata e che ha subito “allertato” i tifosi della Roma, viste anche le insistenti voci di mercato che ormai da tempo circolano intorno al nome di Zaniolo, in scadenza di contratto nel 2024 e con il discorso rinnovo ancora in alto mare. Negli ultimi giorni inoltre l’attaccante della Roma è finito nel mirino di una parte della tifoseria che lo ha contestato e fischiato nella gara di Coppa Italia vinta contro il Genoa (QUI per la presa di posizione di Mourinho).
Roma-Fiorentina, perché Zaniolo non è stato convocato
L’indisponibilità di Zaniolo per Roma-Fiorentina non nasconde però nulla di strano e non è assolutamente legata a nessuna vicenda di mercato. Secondo le nostre ricostruzioni, infatti, non trovano riscontro le voci di una discussione accesa con un compagno di squadra e il conseguente allontanamento dal gruppo. L’attaccante giallorosso ha lasciato il ritiro giallorosso a causa di una forte influenza: virus intestinale e febbre alta lo hanno messo ko nelle ultime ore. Zaniolo, anzi, ha provato fino all’ultimo a recuperare per entrare nell’elenco dei convocati per la sfida contro la Fiorentina, ma Mourinho e tutto lo staff tecnico della Roma lo hanno esortato a non forzare viste le condizioni di salute precarie.
Roma-Fiorentina, Zaniolo out – Fino a questo momento Zaniolo ha vissuto una stagione altalenante, rallentato anche da alcuni problemi fisici che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. Il classe 1999 ha giocato 13 partite in questa Serie A mettendo a segno una rete; tre invece le presenze in Europa League, impreziosite da un gol e tre assist; Zaniolo che ha giocato anche una gara in Coppa Italia. Titolare contro il Milan nell’ultima gara di campionato terminata 2-2, per l’attaccante della Roma adesso un nuovo forfait a causa di un virus intestinale.