Perché Fergie ha lasciato i Black Eyed Peas? La band ha sempre potuto contare su quattro elementi sin dai primi veri grandi successi essendo entrata nel gruppo nel 2002, salvo poi provare pur rimanendo insieme a loro l’avventura solista. Nel 2017 è avvenuta la decisione dell’addio alla band e più in generale alla musica. Una decisione che è stata poi in seguito svelata nel 2020 proprio dai suoi stessi compagni durante la promozione di Translation. Andiamo a scoprire perché Fergie non sarà dunque con i suoi compagni al Festival di Sanremo 2023.
Perché Fergie ha lasciato i Black Eyed Peas? I motivi
“Fergie vuole concentrarsi sul fare la mamma”, ha spiegato il leader e autore dei brani della band Will.i.am sottolineando come il tutto sia avvenuto in serenità “Il suo è un compito difficile, ma questo è ciò che vuole realmente e noi siamo qui per lei. Nel caso, sa come contattarci per un ritorno o un definitivo addio. Sta andando tutto come ha voluto lei, e noi rispettiamo il suo volere. Amiamo Fergie e vogliamo solo il meglio per lei”. La decisione sarebbe avvenuta dopo il divorzio dal marito Josh Duhamel con cui era sposata dal 2009 e che le aveva dato anche il figlio Axl.
Le porte aperte per un ritorno
Apl.de.ap ha ribadito l’amore per Fergie che al momento però ha altri obiettivi personali: “Fergie è nostra sorella. Sfortunatamente i nostri programmi non si conciliano con la sua volontà di essere una fantastica mamma, e lei vuole concentrarsi su quello. Come ha detto Will, noi la supportiamo al 100 per cento. Qualora volesse ha il nostro numero e deve solo chiamarci”. Negli ultimi tempi Fergie è tornata protagonista nella musica cantando agli MTV Awards 2022 con Jack Harlow in un medley di First Class e Glamorous.
Marito, figlio e divorzio
Fergie è stata sposata con l’attore Josh Duhamel dal 2009 al 2017, i due però erano stati fidanzati sin dal 2004. Si erano conosciuti durante la puntata della serie tv Las Vegas in cui Fergie e i Black Eyed Peas erano stati guest star. Hanno vissuto a Los Angeles e lei nel 2013 aveva ufficialmente cambiato il suo cognome. Il 14 settembre 2017 la loro separazione è diventata ufficiale, con Fergie che ha scelto di dedicarsi anima e corpo al figlio abbandonando la sua band.