Chi è Gal Gadot, l’attrice famosa di Wonder woman? Scopriamo la sua età, chi è il marito, i figli e la sua biografia.
Gal Gadot: età, marito, figli e biografia dell’attrice di Wonder woman
Gal Gadot nasce il 30 aprile del 1985 in Israele, a Petah Tiqwa; ha quindi 37 anni. I suoi genitori sono israeliani con radici polacco-austriache e ceco-tedesche: suo papà è ingegnere, sua madre è insegnante e sua sorella più piccola si chiama Dana. Un aneddoto sul suo cognome è che Gal è stato scelto successivamente dai nonni sopravvissuti all’Olocausto.
La prima passione di Gal è quella per lo sport: da piccola infatti pratica basket, pallavolo e tennis a livello agonistico. Dopo essersi diplomata, oltre a fare la commessa e la babysitter, inizia la carriera da modella, dopo aver vinto il titolo di Miss Israele e partecipato a Miss Universo, e si iscrive alla facoltà di giurisprudenza. A 20 anni però lascia gli studi per arruolarsi nelle Forze di difesa israeliane dove rimane per due anni ottenendo il ruolo di istruttrice.
Gal Gadot non ottiene la parte in uno dei film della saga di 007, ma è in questo momento che inizia la sua carriera cinematografia; viene infatti scelta nel 2009, grazie anche all’esperienza militare, per il ruolo in Fast & Furious – Solo parti originali e nei vari sequel.
Quel momento dà il via alla sua professione artistica e tra i tanti film in cui ha preso parte ricordiamo: Innocenti bugie, Criminal, Wonder woman, Red Notice e Assassinio sul Nilo.
In particolare per la parte di Wonder woman, con la quale ha raggiunto il massimo successo, le è risultata utile la sua preparazione nelle arti marziali, tra cui kung fu e scherma.
Marito e figli
Per quanto riguarda la vita privata di Gal sappiamo molto poco, solo che è sposata da 14 anni con l’imprenditore israeliano, di dieci anni più grande, Yaron Versano, conosciuto ad una festa due anni prima. La coppia ha tre figlie: Alma, nata nel 2011, Maya, nel 2017 e Daniella, nel 2021.