Alessandro Cattelan età. Nato a Tortona il 11 maggio 1980, Alessandro Cattelan è un conduttore televisivo e attore. Non è figlio né parente dell’artista Maurizio Cattelan.

Alessandro Cattelan età, moglie, figli

Alessandro Cattelan ha 42 anni. E’ sposato con la 41enne modella svizzera Ludovica Sauer. Appassionata di sport, in particolare di motociclismo, calcio, Formula 1 e ciclismo, Ludovica è stata ragazza immagine della Moto GP e in Italia è stata una delle premiatrici del Giro. La coppia è convolata a nozze nel 2014 e hanno due figlie: Nina e Olivia. Come ha rivelato lo stesso Cattelan, lui e sua moglie si sono conosciuti durante una partita di calcio:

L’ho adocchiata all’intervallo e mi sono avvicinato. Io non sono il vitellone che approccia le donne con un: ‘Ciao, come mai sei qui sola?’. Un po’ sono timido, un po’ mi vergogno. Ma con lei ho tirato fuori il coraggio, era troppo bella per lasciarsela scappare“.

Biografia

Cattelan esordisce in tv nel 2001 nel programma in onda su All Music, dal titolo Play It. In All Music, in breve tempo Alessandro, insieme a Lucilla Agosti, diventa un volto noto della rete, anche se questa esperienza durerà molto poco, infatti da lì passerà a Mediaset dove collabora con Hellen Hidding in un programma per bambini. Con Giorgia Surina, Alessandro sarà a Mtv nel 2004 con Viva Las Vegas. Nel 2005 fonda un duo rap con Gianluca Quagliano, gli “0131” e nello stesso anno è una iena del famoso programma di Mediaset.

Nel 2006 inizia anche la vera e propria esperienza radiofonica per Cattelan, che dopo due brevi passaggi a Radio Kiss Kiss e RTL 102.5, si vede assegnare la conduzione del programma 105 all’una su Radio 105.

Fino al 2008 conduce TRL, che abbandona il quell’anno per dedicarsi a un progetto alla cui creazione ha contribuito personalmente. Si tratta del programma Lazarus, condotto insieme a Francesco Mandelli, sempre su MTV. Nel 2009 entra a far parte del cast fisso di Quelli che il calcio… con la conduzione di Simona Ventura.

Dal 2011 è passato a Sky Italia. Nel luglio ha condotto su Sky Sport, in occasione della Copa América 2011, Copa America Hoy, in cui si raccontava di calcio e della cultura dell’America Latina; dall’autunno dello stesso anno è diventato il presentatore del talent show X Factor, in seguito al passaggio del programma stesso su Sky Uno.

Dal 2014 è diventato conduttore e protagonista di un talk show in onda in seconda serata su Sky Uno intitolato E poi c’è Cattelan, per il quale vince il Premio Flaiano di televisione per la conduzione.

Nel 2022 conduce Stasera c’è Cattelan su Rai 2.

Calciatore

Da ragazzo Alessandro sembra destinato a una carriera all’insegna dello sport: a 15 anni diventa campione italiano di Ju jitsu, un’arte marziale giapponese. Abbandona questa disciplina per seguire il sogno della sua vita: diventare un calciatore. Nel 1995 è tesserato nella categoria Allievi del Derthona, squadra della sua città. Da difensore centrale, disputa anche alcune partite nel campionato dilettanti. Successivamente, nel 2017, disputa alcune partite con il HSL Derthona, dopodiché nel 2018 firma con la squadra La Fiorita (San Marino) dove si toglie lo sfizio di debuttare in un preliminare di Champions League, entrando nel minuto finale di una partita (persa per 2 a 0) contro il Lincoln Red Imps.