Tottenham-Arsenal, dove vedere in TV – La Premier League continua con il suo programma della diciottesima giornata, che vedrà la conclusione con il posticipo delle 17:30 tra Tottenham e Arsenal. Gli Spurs cercano continuità dopo la vittoria netta in casa del Crystal Palace, mentre l’Arsenal vuole vincere per allungare sul Manchester City, ieri sconfitto in modo clamoroso dal Manchester United nel derby di giornata (QUI l’accaduto). I Gunners sono infatti attualmente in prima posizione a quota 44 punti, davanti al Manchester City a quota 39, con un vantaggio di cinque punti, ma con una partita in meno. Vantaggio che potrebbe dunque diventare di otto punti in caso di vittoria della squadra di Arteta sul Tottenham. Spurs che però non vogliono e non possono perdere punti: dopo un periodo di difficoltà, la squadra di Antonio Conte ha ritrovato la vittoria in casa del Crystal Palace per 0-4 nell’ultima giornata e cerca adesso continuità. Una vittoria infatti permetterebbe al Tottenham di rimanere agganciato al treno Champions League, dove al momento andrebbero l’Arsenal appunto, le due squadre di Manchester e il Newcastle, rivelazione del campionato. Una partita dunque tutta da seguire, con le due squadre che cercheranno l’intera posta in palio in una sfida comunque difficile per entrambe e dall’alto tasso emotivo e agonistico, trattandosi anche di un derby.
Tottenham-Arsenal, dove vedere in tv
la sfida tra Tottenham e Arsenal si giocherà domenica 15 gennaio 2023 alle ore 17:30 al Tottenham Hotspur Stadium di Londra. Tottenham–Arsenal sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky, come tutti i match di Premier League. Il match sarà trasmesso su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203) e sarà anche disponibile con la qualità del 4K su Sky Sport 4K (213). La telecronaca sarà affidata a Massimo Marianella. E in streaming? La sfida tra Tottenham e Arsenal sarà visibile in streaming sull’app Sky Go, il servizio che Sky offre ai propri abbonati, scaricando l’app su computer, telefoni cellulari o tablet. L’alternativa è NOW.
Le probabili formazioni
Antonio Conte opterà per il classico 3-4-2-1, ma dovrà rinunciare ad alcuni giocatori fondamentali. Mancheranno infatti gli indisponibili Rodrigo Bentancur, Dejan Kulusevski e Richarlison, tutti alle prese con i rispettivi infortuni. Spazio allora a Lloris in porta, con Dier centrale nella difesa a tre, Romero braccetto di destra e Lenglet braccetto di sinistra. In mediana – a fare da scudo in mezzo al campo – ci saranno Hojbjerg e Bissouma, con Doherty esterno a tutta fascia sulla destra e Perisic a sinistra. Dietro all’unica punta, che sarà ovviamente Harry Kane, ci saranno Son e Bryan Gil.
Arteta non avrà invece assenze particolari e sembra intenzionato a riproporre lo stesso undici sceso in campo contro il Newcastle. 4-3-3 dunque con Ramsdale tra i pali, White e Zinchenko rispettivamente nel ruolo di terzino destro e terzino sinistro, con Gabriel e Saliba difensori centrali. Thomas Partey sarà il mediano davanti alla difesa, Xhaka al suo fianco sulla destra, Martin Odegaard – uno dei più in forma – sulla sinistra. In attacco la punta centrale sarà Nketiah, mentre ai suoi lati agiranno Bukayo Saka a destra e Gabriel Martinelli a sinistra.
TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Romero, Dier, Lenglet; Doherty, Hojbjerg, Bissouma, Perisic; Son, Bryan Gil; Kane. Allenatore: Antonio Conte.
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Gabriel, Saliba, Zinchenko; Xhaka, Partey, Odegaard; Saka, Nketiah, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta.