Inter-Verona, le parole di Simone Inzaghi – Dopo lo stop contro il Monza, l’Inter torna a vincere in campionato grazie a una vittoria di misura contro il Verona (QUI la cronaca e il tabellino). A decidere la sfida, un gol al 3′ di Lautaro Martinez. I nerazzurri sono poi stati bravi a tenere il risultato e ad ottenere tre punti fondamentali in ottica classifica. Una partita non giocata brillantemente dall’Inter, ma che ha permesso a Skriniar e compagni di vincere, raggiungere la Juve in classifica e accorciare sul Milan, adesso a +1 sui nerazzurri dopo il pareggio contro il Lecce del pomeriggio. Adesso, per l’Inter, ci sarà la sfida di Supercoppa Italiana proprio contro i rossoneri di Stefano Pioli. A fine partita, hanno parlato sia l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, che l’uomo che ha deciso la sfida, Lautaro Martinez, ai microfoni di Sky Sport.
Inter-Verona, le parole di Simone Inzaghi
Al termine della partita, Simone Inzaghi ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro il Verona: “Venivamo dai 120 minuti giocati martedì contro il Parma, la squadra è rimasta lucida, abbiamo segnato subito e poi nel finale, nonostante un po’ di nervosismo per non aver fatto il secondo gol, siamo rimasti lucidi e compatti senza soffrire tanto, nonostante il Verona sia un’ottima squadra. Domani mattina vedremo, ma penso che Handanovic e Brozovic non riusciranno a recuperare. Lukaku lo valutiamo giorno per giorno, ha un’infiammazione che lo limita e vediamo come reagirà sul campo nei prossimi giorni”. In seguito Inzaghi ha proseguito: “Mi preoccupavano le condizioni fisiche dei calciatori, perché venivamo da tre partite ravvicinate. I ragazzi hanno però dato grande disponibilità per stasera, avevamo speso tanto, alcuni erano in dubbio fino a ieri, poi ho cercato di capire chi rispondeva bene, ma in questo periodo ho avuto un grande aiuto da Gagliardini, Mkhitaryan e Asllani che hanno giocato ottime partite. Il riposo è importantissimo, ma chiaramente avendo la partita di sera, abbiamo deciso di dormire qui, allenarci ad Appiano domani e partire nel primo pomeriggio per essere in tarda serata a Riyad. Giocando così tanto, il riposo è fondamentale”.
Infine Inzaghi ha concluso: “I giudizi vengono dati per il cammino che ha fatto il Napoli. L’Inter nelle ultime dieci partite ne ha vinte otto e pareggiata una, perdendo solo con la Juventus. Negli ultimi due mesi e mezzo abbiamo avuto continuità, ma il Napoli è distante e in questo momento bisogna andare partita per partita, senza guardare tabelle o calendari, sperando di avere tutti i giocatori a disposizione. Ormai sono dentro da tanti anni, ognuno deve fare il proprio percorso e le proprie esperienze. Credo che qui stiamo facendo molto bene, grazie ai calciatori, alla società e ai tifosi, che sono sempre presenti allo stadio e stasera sono stati d’aiuto così come con il Parma. Un voto a Gagliardini? Oggi è stato bravissimo. Veniva da un momento in cui aveva giocato poco, mercoledì ha giocato 120 minuti e anche stasera ci ha aiutati tantissimo”.
Inter, le parole di Lautaro Martinez
Al termine della sfida, ha parlato anche il match winner Lautaro Martinez, che grazie a un gol ha regalato i tre punti ai nerazzurri: “Sapevamo che questa sarebbe stata una partita dura e tosta. Loro giocano a tutto campo, ma abbiamo trovato il gol e poi siamo riusciti a tenere. Loro giocano a uomo, ma oggi l’importante era portare tre punti a casa. Noi ci crediamo, ancora è lunga, dobbiamo prendere tutti i punti che rimangono perché sennò sarà dura, il Napoli è lontano. La vittoria al Mondiale fa bene, sono contento di essere tornato così. Mercoledì sarà un derby, sarà un finale ed è un altro titolo. Adesso riposiamo e domani partiremo verso l’Arabia per fare il nostro lavoro e portare la coppa ai nostri tifosi”.