Come ci vestiremo nella primavera 2023? I colori di tendenza quali saranno? Che trend dettano gli stilisti? Tranquilli, parlare di primavera a gennaio non è affatto prematuro, anche perché i saldi finiscono presto e le vetrine dei negozi a breve si riempiranno di tutto quello che andrà di moda nella prossima stagione. Scopriamo quindi quali sono i trend che indosseremo con i primi caldi.

Primavera 2023: i colori

Quali saranno i colori della primavera 2023? Innanzitutto diciamo che le sfilate hanno fatto vedere un deciso calo della tendenza color block, pur non abbandonandola completamente: non saremo più costretti quindi ad azzardare improbabili abbinamenti di colori, ma nemmeno potremo rilassarci con una tranquilla monocromia. Chi ama la tinta unità dovrà per forza virare sul degradé e sulle sfumature di colore, che saranno un must della stagione.

Comunque tra i colori della primavera 2023 troviamo il grande ritorno del rosso, che per gli stilisti è la tonalità perfetta per il periodo estivo. Per Courreges il rosso sfuma delicatamente nell’arancione, mentre GCDS lo fa virare verso il verde acido.

Chi ama le tinte accese non resterà deluso: un altro dei colori iconici della stagione è infatti il giallo, protagonista non soltanto nei look per la spiaggia e per il giorno, ma anche in quelli per la sera, come l’abito leggerissimo e fluttuante di Zimmermann e il vestito da cocktail di Giambattista Valli.

Via libera anche alle tinte fluo: verde acido, blu elettrico, arancio, rosa shocking e giallo saranno protagonisti indiscussi della primavera, in total look oppure soltanto accennati, come nei look proposti da Etro, Fendi, Elie Saab e Alberta Ferretti.

Immancabile il bianco, che nella bella stagione non può proprio mancare, come nei look di Isabel MarantDior e Louis Vuitton, e tutte le tonalità neutre, come beige, ecru e cipria, altro filone forte della moda. Valentino li propone in total look, mentre Max Mara punta sull’ecrù effetto canapa grezza o lino.

Ma i colori della primavera 2023 vedono anche la novità del marrone, non più relegato all’inverno, ma protagonista di elegantissimi look color cioccolato o tabacco.