Pecco Bagnaia età. Francesco Bagnaia, detto Pecco, è nato a Torino il 14 gennaio 1997. E’ un pilota motociclistico.

Pecco Bagnaia età, altezza, soprannome

Pecco ha 26 anni, è alto 1 metro e 74 centimetri. Il soprannome glielo ha dato sua sorella Carola, che quando era piccola non riusciva a dire Francesco e lo chiamava Pecco. Da quel momento tutti hanno iniziato a chiamarlo così.

Fidanzata

Francesco è fidanzato con Domizia Castagnini. La ragazza ha 29 anni ed è una fashion buyer, ovvero acquista capi delle varie maison di moda da portare in negozio. Entrambi sono originari di Chivasso (provincia di Torino) e si conoscono dall’infanzia. Ma l’amore è sbocciato sei anni fa, da fine 2019 convivono nella loro casa di Pesaro insieme al loro cane Turbo.

“Che hanno magico”, così il campione della Ducati ha salutato il 2022 su Instagram, dopo che la sua dolce metà ha accettato la proposta di matrimonio. “Ieri, oggi, domani… insieme … ha detto sì. Che anno magico”. Questa la dolce dedica di Bagnai, con in primo piano l’anello, con tanto di diamante scintillante, in primo piano.

Stipendio

Secondo quanto riporta Insella.it, per adesso l’ingaggio del pilota di Chivasso si attesta sui 2,5 milioni, ma con i premi per i successi del 2022 si aggiunge quasi un altro milione e per la conquista del titolo si parla di 1,5 milioni (cifre non confermate). Stando così le cose, Pecco sarebbe vicino ai 5 milioni di cachet.

Biografia

Pecco ha iniziato a vincere sin da giovanissimo. A soli 12 anni è diventato campione di MiniGP. Qualità che non sono mai passate inosservate ai team del Motomondiale con l’approdo in Moto3 avvenuto nel 2013.

La prima gara vinta in Moto3 è stata nel 2016 in Olanda per poi ripetersi in Malesia con un quarto posto nel Mondiale. L’anno successivo il passaggio in Moto2.

Nel 2018 si aggiudica il campionato del mondo della classe Moto2, diventando il primo pilota della VR46 Racing a vincere un titolo mondiale. Nel 2022 vince il campionato della classe MotoGP con la Ducati, diventando il quarto pilota italiano nella storia a trionfare su una moto italiana nella classe regina del motomondiale.