Francesco Bagnaia perché Pecco? Francesco Bagnaia è nato a Torino il 14 gennaio 1997 ed è un pilota motociclistico.
Francesco Bagnaia perché Pecco?
Ormai il pilota è conosciuto più con il suo soprannome che con il suo vero nome. È stato lo stesso Bagnai a spiegare come è nato il soprannome:
“Deriva da mia sorella Carola, che mi chiamava così da piccolo. Non riusciva a dire Francesco, mi chiamava Pecco e da quella volta è rimasto così. Quando mi chiamano Francesco a volte non mi giro. Tutta la famiglia ha un soprannome diverso e, senza farlo apposta, ogni tanto non mi accorgo che si stanno rivolgendo a me quando mi chiamano col mio vero nome”.
Quanto guadagna Pecco Bagnaia?
Secondo quanto riporta Insella.it, per adesso l’ingaggio del pilota di Chivasso si attesta sui 2,5 milioni, ma con i premi per i successi del 2022 si aggiunge quasi un altro milione e per la conquista del titolo si parla di 1,5 milioni (cifre non confermate). Stando così le cose, Pecco sarebbe vicino ai 5 milioni di cachet.
Curiosità
- A Pecco piace cucinare e nel suo tempo libero si diletta a scovare ricette e a sperimentare ai fornelli ma, se c’è qualcosa che gli manca nella sua dieta di atleta professionista, quello è un piatto di pasta all’Amatriciana.
- Oltre ai motori, Pecco è un grande appassionato anche di altri sport: il calcio, il basket, la corsa, la pallavolo e gli sport sulla neve quali lo sci e lo snowboard, ma tra le sue passioni sportive c’è anche la pesca. E’ un tifoso della Juventus, ma è anche un sostenitore del Campione del Mondo di Formula1 Lewis Hamilton.
- Tra le letture che più piacciono a Pecco ci sono le autobiografie dei grandi dello sport e gli piace collezionare collane di libri. Per quanto riguarda la musica, i suoi gusti spaziano dal pop, al rock passando per il R&B/Soul, l’hip-hop/rap e il metal. Nella selezione di film e serie preferite di Pecco troviamo: Il Gladiatore, Stranger Things, La ricerca della felicità, Harry Potter, Il Signore degli Anelli e Star Wars.