Chi è Luca Argentero, l’affermato attore italiano? Scopriamo la sua età, l’altezza, chi è la moglie, i figli e la sua biografia.
Chi è Luca Argentero?
Luca Argentero nasce il 12 aprile del 1978 a Moncalieri, in provincia di Torino; ha quindi 44 anni, è alto 185 centimetri ed è figlio di Guido Argentero e Agata Bonanno.
Dopo il diploma al Collegio San Giuseppe, decide di prendere la laurea nel 2004 in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino anche se durante questi anni lavora come barman in una discoteca.
E’ nel 2003 che arriva la vera fama di Luca Argentero quando, grazie a sua cugina Alessia Ventura, una delle letterine nel programma Passaparola di Gerry Scotti, entra nel cast e partecipa al reality Il Grande Fratello, arrivando terzo con il 9% dei voti.
Da lì la carriera decolla e nel 2007 diventa uno dei protagonisti di Saturno contro, diretto da Ferzan Özpetek e di Lezioni di cioccolato, di Claudio Cupellini. Nel 2008 del film Solo un padre e l’anno successivo entra nel cast di Diverso da chi? di Umberto Carteni; grazie a quest’ultimo film viene candidato al David di Donatello come miglior attore protagonista.
Non solo cinema e tv perché nel 2010 Luca Argentero va in scena a teatro con lo spettacolo Shakespeare in Love.
Nel 2015 è la volta della pellicola Noi e la Giulia, per la regia di Edoardo Leo; nel 2019 prende parte nei film Copperman di Eros Puglielli e Io, Leonardo di Jesus Garces Lambert.
Nel 2020 con il film Brave ragazze di Michela Andreozzi riceve una candidatura ai Nastri d’argento come migliore attore protagonista di commedia. Sempre lo stesso anno arriva un altro grande successo grazie alla serie televisiva Doc – Nelle tue mani.
Per quanto riguarda il calcio, Argentero è un tifoso della Juventus e si tiene in forma grazie ai tanti sport di cui è appassionato: nuoto, yoga e tennis.
Moglie e figli
Nel 2004 Luca Argentero si fidanza con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania e nel 2009 la coppia si sposa. Ma solo 7 anni dopo i due si separano.
Sul set del film Vacanze ai Caraibi conosce la sua attuale compagna, l’attrice Cristina Marino e nel 2020 nasce la loro prima figlia, Nina Speranza. L’anno successivo si sposano a Città della Pieve, dove vivono attualmente.