Buone notizie in Coppa del Mondo maschile di sci alpino dove Mattia Casse e Dominik Paris hanno chiuso rispettivamente terzo e nono classificato. Entrambi gli azzurri sono stati protagonisti di una bella gara che arricchisce una giornata già emozionante di suo grazie all’impresa di Federica Brignone. Al termine della gara di discesa libera di Wengen che ha visto il successo del norvegese Aleksander Kilde davanti allo svizzero Marco Odermatt, i due azzurri hanno avuto modo di raccogliere i propri pensieri sulla gara di oggi.

Ecco le parole di Mattia Casse:

Abbiamo sempre pensato che da Wengen per far bene bisognava partire davanti: infatti così è stato con un numero basso e ho fatto una bella gara. Ho attaccato dall’inizio alla fine, uscendo fuori dalla Kernen-S bene ho mantenuto bene la velocità sotto, dove ieri avevo sbagliato, mentre oggi sono andato bene anche nell’ultimo pezzo.

Sci alpino, il commento di Paris e Casse

Continuando nella sua analisi, Mattia Casse ha concluso il proprio discorso guardando anche al futuro e alle prossime gare di Coppa del Mondo:

Oggi un bel podio dietro Kilde e Odermatt. Per me era importante trovare feeling e continuità di sciata. Il podio era arrivato in Gardena, qua è arrivato il secondo: un gennaio cominciato bene e cerchiamo di continuare con questo trend, con questa solidità di sciata.

Successivamente è stata la volta di Dominik Paris che dopo il nono posto in classifica ha dichiarato:

Tappa positiva anche se peccato per il podio che oggi ci sarebbe stato bene. Ho fatto un errore, ma non ci voleva il secondo perché nella parte centrale ero veloce. In fondo son entrato nella neve riportata e non riuscivo più a far bene. Positivo essere veloce di nuovo. Ora so che la sicurezza sugli sci è a posto, posso spingere al limite e mi dà tanto. A Kitzbuehel cambierò atteggiamento, ma spero di riuscire a portare anche lì tutta questa positività