Chi sono Sofì e Luì dei Me contro te. Sofia Scalia (nata a Palermo il 14 maggio del 1997) e Luigi Calagna (nato a Palermo il 6 dicembre del 1992) sono due youtuber, divenuti molto famosi grazie ai loro video per bambini.

Chi sono Sofì e Luì dei Me contro te: fidanzati, quando si sposano?

Luigi ha frequentato la facoltà di Farmacia all’Università di Palermo, cambiando poi percorso di studi e iscrivendosi a Scienze della Comunicazione, stessa facoltà frequentata da Sofia. I due si sono conosciuti nel 2012 grazie al cugino di Sofia, di cui Luì era amico. Dopo un periodo di corteggiamento da parte di Luigi, Sofia ha ceduto e sono diventati una coppia.

Secondo il settimanale Diva e Donna, i due starebbero organizzando il loro matrimonio e avrebbero già scelto la data: il 26 dicembre prossimo 2023. “Non sarà una cosa da poco – hanno recentemente dichiarato a Oggi –. C’è un’aspettativa altissima da parte di chi ci segue, vorrebbero tutti assistere all’evento. Dobbiamo trovare un modo per accontentarli e goderci una giornata per noi emozionante”.

I video su Youtube

Il loro primo video risale al 4 ottobre del 2014, dal titolo Il primo video di Luì e Sofì. Su quel canale attualmente appaiono nuovi video ogni giorno dal lunedì al venerdì.

Oggi il loro video più popolare ha oltre 47 milioni di visualizzazioni e gli iscritti al canale sono più di 6 milioni. Hanno due milioni e mezzo di follower su TikTok e un milione e mezzo su Instagram.

Chiamarono il canale “Me contro Te” perché l’idea era quella di pubblicare soprattutto video di piccole sfide l’una contro l’altro, un format diffuso anche tra molti altri creatori di contenuti online. Il canale poi si è allargato a molti altri tipi di video ma il nome è rimasto lo stesso

Con il tempo hanno fatto strada anche sul altri media. Nel 2017, ad esempio, sono stati protagonisti della serie televisiva “Like Me” in onda su Disney Channel. Nel 2018 hanno dato alle stampe “Divertiti con Luì e Sofì. Il fantalibro dei Me contro Te” e poi hanno pubblicato i singoli “Signor S”, “Princesa” e “Kira e Ray” e la canzone “La vita è un circo”.

Nel 2020 è uscito il loro primo film intitolato “La vendetta del Signor S”, diretto da Gianluca Leuzzi, che ha incassato oltre 9 milioni di euro.