Sembra incredibile, ma è così: secondo quanto riporta Gazzetta in queste ore, l’Olimpia Milano sarebbe in pressing stretto su Kemba Walker. Il playmaker ex Charlotte Hornets dovrebbe atterrare presto nella cittadina meneghina per effettuare le visite mediche di rito e apporre – successivamente – la firma sul contratto. Per ora, non sono ancora chiari i dettagli della trattativa.

Il giocatore negli scorsi giorni era stato tagliato dai Dallas Mavericks, dopo un’esperienza durata qualche mese, con sole 9 partite all’attivo e 1 partendo in quintetto. Con la canotta dei texani, il nativo del Bronx ha viaggiato con una media di 8 punti e 2.1 assist in 16 minuti di permanenza sul parquet, ad allacciata di scarpa.

Mercato Olimpia Milano, Kemba Walker pronto a firmare?

L’Olimpia Milano, come sappiamo, è in difficoltà in Eurolega, occupando purtroppo l’ultima posizione insieme all’Alba Berlino e Lione, con un bottino di 6 vittorie e 13 sconfitte. In più, coach Ettore Messina deve mettere in conto anche le prolungate assenze di Shields, Datome e Pangos: “I controlli odierni non sono andati bene, si vedrà la situazione a fine febbraio. Ma si andrà almeno verso fine marzo. Shields dovrebbe tornare per fine febbraio, forse per la Coppa Italia, ma non sono sicuro. Datome è vicino al rientro, forse domenica.”

È chiaro, però, che la squadra ha assolutamente bisogno di una scossa, non tanto in campionato dove l’Olimpia guida la classifica, ma in Eurolega dove la rimonta sembra ormai difficile. L’arrivo di Kemba Walker in squadra andrebbe in questa direzione: aiutare il club a fare un passo avanti in Europa. Ci sono però da valutare attentamente le condizioni del ginocchio dello stesso Walker: se Dallas ha deciso di tagliare il giocatore è perché è stata valutata una condizione di fragilità sotto questo punto di vista. Vediamo cosa diranno le visite mediche. Tutto è ancora da definire.