Ivan Cottini età. Nato nelle Marche nel 1987, Ivan è un ballerino, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi.

Ivan Cottini età, moglie, figli

Ivan ha 35 anni. E’ stato sposato con Valentina, da cui ha avuto una figlia: Viola. La coppia, che si era conosciuta tramite Facebook, si è poi separata nel 2020.

Dopo Sanremo sono diventato un papà separato -ha spiegato Ivan in un’intervista-. Non è facile per me parlarne ma mi ha lasciato. Quando le storie finiscono purtroppo le colpe sono sempre di entrambi, solo che la cosa è arrivata tutta così veloce, subito con la quarantena e ho avuto poco spazio di manovra. Per me è stato davvero doloroso”.

A Storie italiane, Ivan ha raccontato di essere riuscito ad affrontare il dolore della separazione grazie all’amore e alla vicinanza della sua bambina, che oggi ha 5 anni:

“Mi dà tantissima forza, non immagini i casini che combiniamo assieme alla nonna. Mia figlia mi ha salvato per la seconda volta. Guardiamo i cartoni insieme e proviamo a ballare, tutto tra una terapia e l’altra per la mia malattia. L’importante è saper ripartire anche se ci vorrà tempo. Lo devo fare per Viola”.

Malattia

Proprio quando era all’apice della sua popolarità dopo l’esperienza ad Amici, Ivan ha scoperto di essere affetto da sclerosi multipla.

La sua carriera a quel punto sembrava finita, ma grazie a sacrifici, costanza e passione, ha ripreso a danzare.

Ha portato la sua testimonianza anche sul palco di “Ballando con le Stelle” e nel teatro più famoso d’Italia, l’Ariston. Infatti, nel 2020 Amadeus l’ha voluto al Festival di Sanremo dove si è esibito.

E’ testimonial della campagna di sensibilizzazione per la Sla, una malattia degenerativa che porta alla disabilità 2000 giovani ogni anno, solo in Italia.