Nata a Roma il 25 febbraio 1971, Veronica Peparini è una ballerina, coreografia e insegnante di danza, sorella del coreografo Giuliano Peparini.
Veronica Peparini, chi è? Vita privata
Veronica Peparini ha 51 anni. E’ stata sposata con il ballerino Fabrizio Prolli. La coppia ha avuto due figli: Daniele e Olivia. Dal 2018 è sentimentalmente legata al ballerino Andreas Müller, conosciuto nel corso della sua esperienza ad Amici. Il 26 novembre 2020 Veronica e Andreas decidono di aprire un loro canale youtube chiamato The Pepullers dove raccontano la loro quotidianità e il loro rapporto senza prendersi troppo sul serio.
Biografia
Figlia di commercianti di calzature originari della zona dei Colli Albani, Veronica studia alla scuola di Danza di Renato Greco a Roma.
Inizia da subito a collaborare con artiti di fama internazionale come Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Luciano Pavarotti, Giorgia e molti altri. Perfeziona il suo percorso di studi all’estero e nel 2005 decide di diventare coreografa e insegnante entrando nella scuola di Kledi Kadiu. Veronica diviene così coreografa musicale, teatrale e televisiva.
Nel 2009 è coreografa per il tour di Tiziano Ferro, “Alla mia età”, per il tour dei Velvet “Le cose cambiano” e per il tour “Vivere a colori” di Alessandra Amoroso.
Nel 2013 diventa insegnante di danza nella scuola di Amici.
Nel 2017 cura lo spettacolo di tre date ideato da Elisa per i vent’anni di carriera. Nel 2018 è coreografa del tour Al centro di Claudio Baglioni. Nel 2020 torna a lavorare con il fratello Giuliano alle coreografie di Amici Speciali. Nel 2021 si occupa di coreografare, sempre in collaborazione con il fratello, la sfilata di Dolce & Gabbana a Venezia.