Nata a Roma il 25 febbraio 1971, Veronica Peparini è una ballerina, coreografia e insegnante di danza, sorella del coreografo Giuliano Peparini.
Veronica Peparini ha 51 anni. E' stata sposata con il ballerino Fabrizio Prolli. La coppia ha avuto due figli: Daniele e Olivia. Dal 2018 è sentimentalmente legata al ballerino Andreas Müller, conosciuto nel corso della sua esperienza ad Amici. Il 26 novembre 2020 Veronica e Andreas decidono di aprire un loro canale youtube chiamato The Pepullers dove raccontano la loro quotidianità e il loro rapporto senza prendersi troppo sul serio.
Figlia di commercianti di calzature originari della zona dei Colli Albani, Veronica studia alla scuola di Danza di Renato Greco a Roma.
Inizia da subito a collaborare con artiti di fama internazionale come Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Luciano Pavarotti, Giorgia e molti altri. Perfeziona il suo percorso di studi all’estero e nel 2005 decide di diventare coreografa e insegnante entrando nella scuola di Kledi Kadiu. Veronica diviene così coreografa musicale, teatrale e televisiva.
Nel 2009 è coreografa per il tour di Tiziano Ferro, Alla mia età, per il tour dei Velvet Le cose cambiano e per il tour Vivere a colori di Alessandra Amoroso.
Nel 2013 diventa insegnante di danza nella scuola di Amici.
Nel 2017 cura lo spettacolo di tre date ideato da Elisa per i vent'anni di carriera. Nel 2018 è coreografa del tour Al centro di Claudio Baglioni. Nel 2020 torna a lavorare con il fratello Giuliano alle coreografie di Amici Speciali. Nel 2021 si occupa di coreografare, sempre in collaborazione con il fratello, la sfilata di Dolce & Gabbana a Venezia.