L’improvvisa scomparsa di Lisa Marie Presley all’età di 54 anni ha devastato la sua intera famiglia e ha lasciato un grande dubbio in merito a chi dovrebbe ottenere l’affidamento delle sue figlie gemelle.

Secondo alcune fonti molto vicine alla famiglia Presley, pare, infatti, che ci siano tutti i presupposti per una potenziale guerra legale.

Ecco cosa potrebbe succedere.

A chi potrebbe andare l’affidamento delle figlie gemelle di Lisa Marie Presley dopo la sua morte?

Da ciò che è emerso nelle ultime ore, Michael Lockwood, il padre delle gemelle 14enni, Finley e Harper ha tutte le intenzioni di recarsi in Tribunale per richiedere la piena custodia delle sue figlie e farà di tutto per ottenerla.

Al momento della morte, la madre Lisa Marie Presley, possedeva il 60% di custodia delle figlie, mentre il padre, il 40%. Secondo la legge della California, dunque, in casi come questo l’affidamento esclusivo spetterebbe a Lockwood, a meno che un giudice non stabilisca che non sia un genitore idoneo.

Tuttavia, la situazione non è così semplice come potrebbe apparire a prima vista.

Secondo ciò che è trapelato, Danny Keough, ex compagno di Lisa Marie che ha vissuto con lei e le gemelli fino al momento della sua morte, si considera come un padre per le ragazze. Quando Lisa Marie è andata in arresto cardiaco nella sua abitazione in California, pare che sia stato proprio Danny ad eseguito la rianimazione cardiopolmonare fino all’arrivo dei paramedici.

Ad aggravare la già delicata situazione tra Danny Keough e Michael Lockwood, pare che si aggiunga, inoltre, una reciproca antipatia.

Per via del loro cattivo rapporto è quasi improbabile che i due arrivino ad accordarsi sull’affidamento di Finley e Harper, senza avviare una battaglia legale.

Inoltre, alcuni membri della famiglia non hanno escluso che possa esserci anche un’altra possibilità, che tenga in considerazione anche Riley Keough, la figlia di Lisa Marie e Danny, la quale potrebbe presentare un’ulteriore richiesta di custodia, e si dice che Priscilla Presley potrebbe fare lo stesso.

Al momento, non è noto se, effettivamente, la questione finirà in tribunale, anche perché, occorre considerare che le gemelle sono abbastanza grandi per esprimere la loro preferenza che certamente, influenzerebbe la decisione del giudice.

Il divorzio tra Lisa Marie Presley e Michael Lockwood

Come in molti già sapranno, Michael Lockwood fu il quarto marito di Lisa Marie Presley.

Il matrimonio tra Lisa Marie Presley e Michael Lockwood, fu celebrato nel 2006 e i due rimasero sposati per circa 10 anni.

Michael Lockwood, chitarrista e produttore discografico, conobbe Lisa Marie Presley proprio suonando per la sua band e dopo poco tempo, i due decisero di convolare a nozze.

Dalla loro unione nacquero nel 2008 due figlie gemelle, Harper Vivienne Ann e Finley Aaron Love.

Tuttavia, la coppia decise di interrompere bruscamente il loro legame nel 2016 e per diversi anni i due si scontrarono furiosamente in tribunale per l’affidamento esclusivo delle figlie e per altre questioni quali, alcuni aspetti finanziari, la presunta appropriazione indebita di beni e le spese legali.

La battaglia per la separazione si concluse dopo 5 anni e la custodia delle figlie spettò ad entrambi, per il 60% alla madre e per il 40% al padre.

Dopo la morte per infarto di Lisa Marie Presley avvenuta pochi giorni fa all’età di 54 anni, Joe Yanny, l’avvocato di Lockwood, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha affermato: “Michael ha sperato in una sua ripresa fino all’ultimo momento, le sue figlie avevano bisogno di lei. Così non è stato, purtroppo. Il mondo di Michael è stato stravolto. Ora è con entrambe le sue figlie”.