Che tempo che fa ospiti 15 gennaio a partire dalle ore 20:00 di domenica su Rai 3 con Fabio Fazio e tutta la sua squadra composta da Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Simona Ventura, Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli. Un appuntamento ricchissimo dove avremo in studio l’erede di Valentino Rossi, quel Pecco Bagnaia che dopo 50 anni ha riportato una moto italiana sul tetto del mondo. Rosario Fiorello, Antonio Albanese e tanti altri si racconteranno nelle classiche interviste senza filtri di Fazio. Scopriamo tutte le anticipazioni di questo nuovo appuntamento a Che Tempo Che Fa.
Che Tempo Che Fa ospiti 15 gennaio 2023 anticipazioni, si parte in pole con Bagnaia
Francesco “Pecco” Bagnaia sarà in studio per raccontare le emozioni dell’ultima stagione, quella dove ha riportato l’Italia nell’olimpo del motomondiale con 7 vittorie e 10 podi totali e un distacco record di 91 punti dal secondo classificato dominando in modo straordinario la MotoGP come prima di lui aveva fatto Valentino Rossi. Era dal 2009 che un italiano non saliva sul tetto del mondo, c’è riuscito il ventiseienne che per la prima volta dopo 50 anni ha riportato una moto italiana a vincere nella massima competizione a due ruote dopo il “Condor” Giacomo Agostini sulla leggendaria MV Augusta. Il campionato sta per tornare e Bagnaia è pronto a scrivere nuovamente la storia.
Fiorello garanzia di ascolti
Fabio Fazio trova ogni settimana un grande nome internazionale per il suo Che Tempo Che Fa, stavolta nel parterre degli ospiti di domenica 15 gennaio c’è il più importante nome dello spettacolo italiano: dopo aver dominato gli ascolti tv su Rai 2 e le 2 settimane di pausa su Instagram torna infatti da lunedì Viva Rai 2 con l’inimitabile Rosario Fiorello. Lo showman racconterà queste settimane di preparazione, ma siamo certi che scherzerà anche sul Festival di Sanremo di Amadeus con la polemica delle ultime ore relativa al testo del brano di Giorgia diffuso in rete.
Grazie ragazzi, Albanese presenta il miglior film italiano in sala
L’attore Antonio Albanese è ospite da Fabio Fazio per raccontare al pubblico il bel film “Grazie Ragazzi” ultima opera diretta e sceneggiata da Riccardo Milani che ha esordito come miglior nuovo film italiano al box-office. Un lungometraggio tra i più belli che c’è capitato recentemente di vedere, un’opera dal forte valore sociale dato che il protagonista si ritrova ad insegnare teatro all’interno di un carcere. Il cast oltre che su Albanese può contare anche su degli straordinari Giacomo Ferrara, Vinicio Marchioni e Andrea Lattanzi, oltre che su Sonia Bergamasco e Fabrizio Bentivoglio.
Gli altri ospiti di Che Tempo Che Fa il 15 gennaio
Fabio Fazio come sempre avrà ospiti anche dal mondo della politica, della medicina e della cultura, saranno infatti in studio: il Senatore Pier Ferdinando Casini; Franco Locatelli, Direttore Dipartimento di Oncoematologia, Terapia cellulare, Terapie Geniche e Trapianto Emopoietico Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; il direttore de La Stampa Massimo Giannini; la vicedirettrice del Corriere della Sera, Fiorenza Sarzanini; l’inviato di Avvenire Nello Scavo; l’inviato Rai dall’Ucraina Ilario Piagnerelli; Michele Serra.
Il Tavolo
Ogni settimana chiude la serata Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, la Signora Coriandoli. In questo nuovo appuntamento tra gli ospiti spicca sicuramente Fabio Rovazzi, in radio con il nuovo brano “Niente è per sempre” che segna il suo ritorno da solista dopo 6 anni di featuring e collaborazioni; Niccolò Macii e Sara Conti, coppia di punta del pattinaggio italiano appena entrata nella storia di questa disciplina con il primo podio azzurro alla Finale del Grand Prix ISU, dove hanno ottenuto il bronzo con 187,02 punti e segnato il loro nuovo record; Mara Maionchi; Mago Forest, Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, coppia affiatatissima del talent Tali e Quali oltre che grandi protagonisti con Amadeus nell’ultimo “L’anno che verrà” nel Capodanno di Rai 1.