Alex Di Giorgio coming out. Nato il 28 luglio 1990, Alex Di Giorgio è un nuotatore. E’ alto 186 cm.
Alex Di Giorgio coming out
Di Giorgio ha fatto coming out durante la partecipazione al programma Ballando con le stelle. In un’intervista a Oggi è un altro giorno ha dichiarato:
“Io mi sono aperto molto alla prima puntata di Ballando, perché credo che la possibilità che mi è stata data sia manifestare mediante il ballo, oltre alla personalità che hai, anche il mio trascorso, inclusi traumi e ferite come sono capitati a me”.
Di Giorgio ha parlato anche del momento in cui ha detto a su madre di essere omosessuale:
“Lei inizialmente era preoccupata per ciò che poteva aspettarmi nel contesto che vivevo, in quanto nell’ambiente sportivo, alcuni anni fa, non si aveva la spalla che ti potesse proteggere e fare stare sereno. Oggi i social hanno un po’ smorzato determinati tabù, che però ancora resistono”.
Ex compagno
Di Giorgio è stato fidanzato con l’influencer Ivano Marino. La loro storia d’amore, quando è terminata, è diventata anche un caso di cronaca. Il campione di nuoto ha infatti accusato l’influencer di stalking.
Carriera
Di Giorgio è specialista dello stile libero.
Nella sua carriera è stato protagonista di due Olimpiadi. A Londra nel 2012, quando ha preso parte alla staffetta 4×200 stile libero. E a Rio, nel 2016, per la stessa tipologia di gara.
Vanta un argento europeo, tre ori ai Giochi del Mediterraneo ed un argento alle Universiadi.
In carriera ha vinto complessivamente 35 medaglie ai campionati italiani assoluti, di cui 14 d’oro e 45 ai campionati di categoria.
Ha preso parte alla diciassettesima edizione di Ballando con le stelle esprimendo la volontà di ballare con Moreno Porcu.